giovedì 9 novembre 2017

VE LO RICORDATE RUSPOLINI ?



Ve lo ricordate Ruspolini, l'odierno Vicesindaco? E chi se lo scorda? Dai toni decisi (?) preprimo turno elettorale, del tipo "Mai con Ruggiano!"; a quelli del ballottaggio, da una parte accomodanti, "Ruggiano, però, è bravo", dall'altra roboanti comizianti sulle scale del Comune, "Aprirò tutti gli armadi e dei fatti gravi commessi dalla precedente amministrazione farò un libro bianco, etc"; fino al sedere, placido e soddisfatto, nel post elezioni sulla Poltrona di Vicesindaco.                                  

Ora, che gli vada perciò riconosciuta una indubbia capacità politica mutante è un fatto, del resto in linea con quella della Lega e del Salvini. Ma adesso esagera! Perché il libro bianco si è prima trasformato in un libro in bianco, cioè senza scrittura (del resto materia non c'era) e poi in un book fotografico. Si, di quelli con gli scoop fotografici: per primo ha scoperto e fotografato i magazzini comunali!                                               

La sensazione netta è insomma che, al posto di vederlo all'opera su cose serie per il bene di Todi, ne vedremo delle belle. Sentirle no, credo non sarà ancora possibile perché, in Consiglio, non parla. Noi, però, ci teniamo così tanto alla nostra città e di conseguenza anche all'Ufficio, alla Carica che svolge (si fa sempre per dire) che ci sentiamo di darGli un consiglio: cambi registro, faccia un salto di qualità altrimenti, a Todi, si fa presto a divenire un modo di dire....

6 commenti:

  1. Aveva fatto interviste, interventi contro ruggiano poi si trova vice sindaco. La legge del contrappasso.

    RispondiElimina
  2. Fa foto alla calibbia, magazzino da sempre, si relaziona ai dipendenti come a soldati, entra in tutte le deleghe degli altri assessori, addirittura ha il segretario personale con tanto di delibera ( cosa mai vista prima). Come si dice a Todi, per carità di dio.

    RispondiElimina
  3. RUSPOLINI E' L'UNICO CHE FA QUALCOSA IN COMUNE RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI ASSESSORI. E' LI DENTRO DALLE 8:30 DI MATTINA ALLE 20 DI SERA, C'E' MOLTO PIU DELLO STESSO SINDACO E RISOLVE I PROBLEMI DELLA GENTE E' L'UNICO A FARLO, SISTEMA OGNI PROBLEMA, BUCHE, STRADE E VIA DICENDO BASTA CHIAMARLO. VIVA RUSPOLINI, VIVA LA LEGA.

    RispondiElimina
  4. É vero é l' unico che fà qualcosa..apposta vi é scomodo!!

    RispondiElimina
  5. Magari gli altri si fossero comportati come lui!!!!! indubbiamente tutto ciò "brucia" a chi ha semplicemente occupato poltrone senza preoccuparsi di fare....

    RispondiElimina
  6. Se Ruspolini è in Comune 12 ore al giorno non fa altro che il suo. In ogni amministrazione di qualunque Comune si possono travare foto da fare di ciò che non è stato fatto. Ciò fa molto "scena" ma non è amministrare. Il magazzino comuna si poteva pulire prima? Meglio? Sicuramente si come tutte le cose si potrebbero fare priam e meglio. Poi ognuno fa quello che può e riesce a fare. Ruspolini , terminato il suo incarico, vedrà molte cose che non ha fatto, che poteva fare prima e meglio, che non ha potuto fare (per enne motivi). E' più facile fare le pulci che pulire..

    RispondiElimina