giovedì 21 febbraio 2013

L'ITALIA GIUSTA


Siamo giunti ormai alla conclusione di questa importantissima campagna elettorale. Domenica 24 e lunedì 25 Febbraio si voterà dalle 8 alle 22 di Domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.

Ormai i programmi, le posizioni, le dichiarazioni di tutti i candidati sono chiare a tutti e sono state ampiamente discusse e valutate in tutte le sedi ed i mezzi di comunicazione.

A Todi in particolare abbiamo avuto la possibilità di presentare ai nostri cittadini alcuni candidati del nostro partito alla camera ed al senato, Miguel Gotor, Walter Verini, Gianpiero Bocci e Giampiero Giulietti, con l’assicurazione che torneranno anche dopo il voto una volta eletti. Abbiamo infatti dimostrato che i nostri candidati sono vicini al nostro territorio e rappresenteranno le istanze nostre e di tutta l’Umbria nella massima assise nazionale del Parlamento. Non è mai superfluo poi dimenticare come il Partito Democratico abbia assunto come valore fondamentale dell’agire politico la democrazia interna e la partecipazione. Le primarie per la scelta del Candidato Premier e dei Parlamentari sono un gesto unico e fondamentale per dimostrare che siamo noi l’unica forza politica ad assicurare un vero cambiamento, basato sull’ascolto dei cittadini.

Abbiamo la coalizione più compatta e coesa ed il nostro programma è concreto e responsabile ma fondato sui nostri valori statutari e sulla nostra storia politica: Lavoro, incentivo alle imprese ricavando la copertura economica dall’evasione fiscale e dalla lotta alle rendite economiche improduttive, lotta al precariato, Welfare e sistema assistenziale universalistico pur in una ottica di riorganizzazione della spesa pubblica, maggiore integrazione europea ma superando l’impostazione recessiva e conservatrice che ha dominato in Europa a causa dei Governi di Destra, ridistribuzione della ricchezza, scuola, Università e Ricerca, ambiente e sviluppo sostenibile. Il nostro Candidato Pier Luigi Bersani è supportato e legittimato dal popolo delle primarie, è competente, è onesto e pragmatico e sopratutto “pulito” da un punto di vista giudiziario.

Le altre forze politiche non assicurano nulla di tutto questo: c’è chi promette cose impossibili a realizzarsi o realizzabili solo imbrogliando un’altra volta il popolo italiano. C’è chi propone di distruggere tutto e mandarci nel caos senza avere alcuna prospettiva di ricostruzione, addirittura proponendo di uscire dall’euro.
Non dimentichiamoci che la responsabilità della grave situazione in cui ancora versiamo è innanzitutto del cattivo governo della destra che ha avuto una egemonia politica per quasi venti anni, che si presenta senza un candidato Premier vero e che ha come Leader ancora Berlusconi.

Non illudiamoci che il cambiamento passi per la distruzione o per le grida di un comico o per pura demagogia e populismo, perché il cambiamento è quello magari silenzioso, ma reale, di modifica dell’impostazione culturale: l’Italia non ha bisogno di meno politica, ma di più politica e soprattutto di buona politica, cosa assicurata e garantita dal nostro Partito. I nostri parlamentari saranno rinnovati per il 66,5% con 40% di donne ed under 40 . Per concludere il nostro invito è a scegliere la nostra proposta del Partito Democratico, responsabile, concreta, fondata su valori di Sinistra, di nuova politica basata sulla coerenza a e sul puro bene del paese.

Cogliamo anche l’occasione per invitare tutti i cittadini alla nostra iniziativa di “CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE” venerdì 22 febbraio 2013 dalle ore 21.00 presso la Sala Tiberina Località Pian di Porto in cui interverranno la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il Sindaco Carlo Rossini ed il Consigliere Regionale Massimo Buconi, per discutere e confrontarsi fino all’ultimo sulle nostre proposte.

Partito Democratico di Todi

Nessun commento:

Posta un commento