martedì 29 gennaio 2013

IL SINDACO RISPONDE AL M5S



Gentilissimi esponenti del Movimento 5 Stelle di Todi,



la Commissione elettorale sta provvedendo alla nomina  degli scrutatori di seggio e non mancherà di tener conto di indicazioni metodologiche che, per la verità, sono arrivate da più parti, spesso con riferimenti e suggerimenti identici a quelli da voi proposti. In effetti, la premura verso i più esposti in questi tempi di crisi è un tema politico caro a molti.
Per quanto riguarda lo stipendio del Sindaco vi comunico che la cifra da voi riportata nel comunicato stampa è del tutto priva di fondamento ed usata nel peggiore stile populista: fate riferimento a 3.100 euro mensili senza specificare nemmeno se parlate di netto o di lordo, la qual cosa in Italia fa una certa differenza. Ad ogni buon conto sappiate che la cifra da voi indicata è buttata a caso e non corrisponde nemmeno al lordo dello stipendio del Sindaco.
Visto che sollevate l’argomento, è bene far sapere a tutti che il compenso del Sindaco è pari ad euro 2.788,87, circa 1.800 euro netti, per dodici mensilità, con contributi ridotti, trattandosi di una collaborazione. Una cifra che, considerata la mia scelta di essere Sindaco a tempo pieno, andando in aspettativa dal mio lavoro, e le responsabilità che ciò comporta non ritengo possa essere considerata una cifra imbarazzante. Sia chiaro che la ritengo importante ed adeguata, ma vorrei fosse a voi evidente che c’è anche in molta parte del Paese una politica onesta e pulita, fatta per lo più nei comuni, piena di passione e impegno, da distinguere nettamente dai privilegi e dalle cifre imbarazzanti di altri livelli istituzionali, che il sottoscritto per primo critica, pur non appartenendo al vostro movimento.
Per quanto riguarda la devoluzione dello stipendio del Sindaco, alla quale non ho risposto perché non rispondo a chi non si informa prima di scrivere, vi faccio io una proposta ben più corposa: chiedete al vostro leader nazionale, Grillo, di regalare un suo spettacolo, con incassi devoluti, ad ogni regione colpita da calamità. Sarebbe un buon modo per evitare di guardare la pagliuzza nell’occhio di altri e togliersi una trave dal proprio.
Carlo Rossini

5 commenti:

  1. Bene. Vorra dire che se un domani la casta se ne andrà a casa il popolo, tramite un POLITICOMETRO, potrà controllare tramite i redditi percepiti dagli stessi vedere se dall'inizio dell'attività politica alla fine ci srà qualche "reddito" non CONGRUO. Un controllino insomma, indolore per chi ha la coscienza a posto. Il m5s è il popolo. Non Grillo. Tenetevelo bene a mente.

    RispondiElimina
  2. MA PER FAVORE... IL MOVIMENTO 5 STELLE è GRILLO, L HA INVENTATO LUI...DECIDE TUTTO LUI...PENDETE DA OGNI SUA PAROLA ED INTANTO FA I MILIONI CON GLI SPETTACOLI ALLA FACCIA VOSTRA...HA RAGIONE ROSSINI VISTO CHE ERA A PERUGIA PERCHE' NON L AVETE INVITATO A TODI A FARE UNO SPETTACOLO PER LA RACCOLTA FONDI???GRILLO ESISTE SOLO PERCHE' E' ESISTITO BERLUSCONI ED IN SOSTANZA è LA STESSA COSA....BASTA CON QUESTO POPULISMO NAUSEANTE...FATE MALE ALL'ITALIA

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo delle 06:49, il movimento5stelle non ha bisogno di gente che la pensa come te. Voi rimanete pure con i vostri amati partitini che pensano ai vostri problemi, che esistono per aiutare la gente come te. Rimanete pure con questa convinzione. NOI SIAMO OLTRE. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Bravo Carlo, fanno tanto i precisi e poi neanche lo stipendio del Sindaco conoscono, se non è populismo questo....Si siete oltre...siete finiti nella greppa però!

    RispondiElimina
  5. Vannini censuri le repliche del movimento 5 stelle... Te la stai facendo sotto eh?! Ahahahah. A CASA.

    RispondiElimina