martedì 29 gennaio 2013

ENERGIE TUDERTI: TANIA CAPOTOSTI








24 anni, un centro estetico di nome Glamour all'attivo e tanta determinazione!
Ecco l'intervista a Tania Capotosti.

Presentati. Di te ci interessa tutto, età studi formazione professione gusti. Ma anche ciò che ritieni di essere stato, ciò che ritieni di essere oggi ( anche cosa saresti voluto) e che vorrai rappresentare in futuro.
Ho 24 anni, non sono nativa di Todi, ma da sempre frequento la città, dove ho fatto anche il liceo scientifico. Dopo il diploma ho frequentato per un anno l'università a Perugia, poi ho deciso di aprire una mia attività, un centro estetico, proprio a Todi! Un'idea un pò azzardata dato che già ci sono dei buoni centri estetici, ma ad oggi, dopo due anni, con molto lavoro e qualche sacrificio ho dei buoni risultati e molti apprezzamenti, per cui vorrei continuare a sviluppare la mia attività aumentando sempre il livello di qualità.
E’ vero che a Todi non si riesce, soprattutto da parte dei giovani, a portare avanti progetti innovativi? Se sì perché? Perché non ci sono di questi giovani o mancano risorse mezzi o canali organizzativi e politici?
Nel mio caso diciamo che sono stata abbastanza fortunata: sono riuscita a fare quello che volevo, anche grazie all'aiuto di altre persone che mi hanno dato una mano. Sono molto soddisfatta della clientela che mi ha dato fiducia in questi primi anni. Spero comunque di riuscire ad avvicinare anche chi é più restio a dare fiducia ai giovani, dimostrando di essere capace e competente.
Tu, nel tuo settore di competenza, che progetti proporresti? E saresti capace non solo di lanciare l’idea ma anche di programmarli e gestirli?
Nella mia testa ho tanti progetti, voglio rendere ogni giorno più all'avanguardia la mia attività, continuando a specializzarmi e riuscendo così a offrire anche proposte innovative e fuori dal comune. 
La parola che fa rima con estate è giovani: lì, in quei mesi, le esperienze, le amicizie, gli amori si portano dietro suggestioni che ci rimangono dentro per sempre. Racconta la tua suggestione, quella che porterai con te ovunque andrai.
Da sempre l'estate è la mia stagione preferita e per questo con la mia attività faccio in modo di portare alle persone, per tutto l'anno, gli effetti benefici di questa stagione. I ricordi più belli che ho sono quindi proprio quelli dell'estate di due anni fa, quando progettavo l'apertura del centro estetico.
Cosa vorresti dire a quelli che oggi sono più giovani di te, ai sedicenni ai diciassettenni? Non fate i nostri errori o fate come noi che….Fatevi sentire, organizzatevi o cos’altro?
Dalla mia esperienza ho imparato che, anche se il periodo non è dei migliori, vale la pena tentare, darsi da fare, non stare mai fermi, lavorare sodo e credere nelle proprie idee e nei propri progetti. Quindi ai ragazzi posso consigliare di essere coraggiosi e intraprendenti. Con un pizzico di fortuna arriveranno anche grandi soddisfazioni.

3 commenti:

  1. Sempre disponibile e professionale, brava Tania.
    R.S.

    RispondiElimina
  2. Brava Tanietta!!! Glamour sempre un passo avanti!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissimaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina