giovedì 13 settembre 2012

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA!



Todi, 12 Settembre 2012

Oggi è il primo giorno di scuola per tanti piccoli e giovani alunni, per tanti insegnanti per tante famiglie e per tanti operatori che collaborano, con il proprio impegno e la propria professionalità, alla buona gestione del servizio scolastico nella nostra Città di Todi.
Quest’anno sarà anche per noi un primo giorno di scuola speciale come Sindaco e come Assessore con delega ai Servizi scolastici e con grande rispetto per la fondamentale funzione e missione educativa dell’istituzione scolastica formuliamo un augurio per un sereno anno scolastico a quanti (insegnanti, dirigenti scolastici e personale non docente) svolgono un compito essenziale per la nostra società, dedicandosi fattivamente all’ attuazione di soluzioni che consentano di raggiungere l’obiettivo educativo, pur tra i disagi e limiti conseguenti alla minore disponibilità di risorse.
Il pensiero va inoltre alle famiglie di studenti in quanto i nuclei familiari costituiscono il primo fondamentale punto di riferimento per i giovani della nostra comunità, per una crescita umana prima ancora che cognitiva e culturale.
Alle famiglie spetta il compito di infondere nelle nuove generazioni fiducia nella Scuola e nel profondo valore della conoscenza che unitamente alla maturità rende gli individui consapevolmente liberi di attuare scelte.
Inoltre ci rivolgiamo agli alunni e studenti che iniziano un nuovo percorso scolastico o anche semplicemente un nuovo anno scolastico affinché affrontino ogni impegno di studio con serietà, entusiasmo e passione, con la certezza che ogni nuova esperienza arricchisce anche e soprattutto quando richiede sacrificio e impegno.
Siate determinati e abbiate fiducia nelle vostre possibilità e capacità, credendo nel vostro futuro.
L’Amministrazione comunale, nel rinnovare la disponibilità al dialogo e l’impegno responsabile e necessario per affrontare insieme cambiamenti e innovazioni, vi augura buon anno scolastico 2012-2013.


Il Sindaco
Dott. Carlo Rossini

L’Assessore
Dott.ssa Daniela Baccarelli

Nessun commento:

Posta un commento