martedì 19 giugno 2012

MICA SON CATTIVI!




BASTA SAPERLI PRENDERE. E RIPRENDERE.


Se come me utilizzate facebook avrete notato,nei profili degli ex amministratori di Todi, che una frase riecheggia continuamente:” NEL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE NON C’E’ STATO DIBATTITO!”. Ora credo non serva un Premio Nobel per capire che se il Consiglio è durato 7 ora forse un “pochino” di dibattito c’è stato.


Ma, infatti, non è questo il punto perchè i consiglieri di opposizione insistono sul fatto che non c’è stato dibattito dopo il discorso di insediamento del Sindaco. Chi ha partecipato ricorderà molto bene Antonio Serafini, con il programma di Rossini in mano, citare più volte punti relativi al dibattito oppure,insieme agli altri, frasi del tipo:” non è mai accaduta prima una cosa del genere” e via dicendo.


 Complimentandomi per l’ intensità messa in atto nella recitazione mi duole dovervi comunicare nuovamente che avete raccontato l’ennesima FAVOLA. Chiunque infatti può visionare su internet (basta ricercarlo su google) il verbale del Consiglio comunale del 2 luglio 2007 e potrà vedere con i proprio occhi che non è stato aperto nessun dibattito dopo il discorso di insediamento del Sindaco. Allora la domanda nasce spontanea: perchè avete messo, e continuate a mettere, in evidenza questo fatto come il peggiore di sempre quando anche nel 2007 non è seguito nessun dibattito , dopo l’insediamento ed il giuramento dell’allora Sindaco Ruggiano?


La mia risposta resta quella del primo intervento e cioè che avete fatto semplice ostruzionismo in ogni argomento.


Che volete che vi dica, siete stati bravi, avete fatto la figura degli esperti, dei relatori incalliti ma che contributo avete dato alla città di Todi in quella seduta? Vi siete talmente incaponiti sul trovare un cavillo (e non un cavallo di battaglia) legislativo per non fare le commissioni consiliari che vi siete dimenticati che servono più all’opposizione che alla maggioranza e quindi avete tradito per primi i vostri elettori. 


Avete detto che non vi andava bene che noi già ci eravamo accordati sulle commissioni per i nomi dei componenti del 60% (come da regolamento tra l’altro) e poi nella riunione dei capigruppo avete detto che la situazione si sbloccava (cioè avreste sbloccato il sovrannumero del 40%) solo se fosse stata vostra la presidenza di una commissione. Fatemi capire contestate gli accordi tra
maggioranza (cosa più che lecita) e poi ne richiedete subito un altro, di accordo?Viva la coerenza.


Avete espressamente detto che le commissioni non potevano essere composte perchè non c’era un accordo tra Ruggiano e Ranchicchio per poi scrivere su facebook il giorno dopo che l’opposizione marcia unita. Quindi le opzioni sono due: 1)siete uniti e fate finta di non esserlo per fare ostruzionismo puro (senno potevate accordarvi come da regolamento), 2)non siete uniti e mentite su fb.


Il sottoscritto ha scelto di fare politica per un motivo molto semplice: fare sempre e comunque il bene di Todi, quindi per quanto mi riguarda continuate pure a fare banale ostruzionismo, a pubblicare post autocelebrativi di voi stessi, a insultare in articoli e commenti: a me non interessa!
Ma ricordate una cosa; ogni volta che riporterete cose distanti dalla realtà io puntualmente riporterò il fatto corrispondente, sempre!



Andrea

9 commenti:

  1. SERAFINI SU FB RIVOLTO AD UN'ALTRO UTENTE:" hai proprio ragione Vercinge Torige. Le persone oneste sono in via di estinzione mentre le mamme dei testa di cazzo sono gravide di continuo"
    ANCORA LUI:"Non ce l'ha.... È tutto culo...."
    POSSO CONTINUARE ANCORA NE HO REGISTRATI MOLTISSIMI. E QUESTO è UNO CHE HA FATTO L'AMMINISTRATORE?COMPLIMENTI VERAMENTE, CREDO CHE IN UN PERIODO COME QUESTO ALMENO CHI RAPPRESENTA UN'ISTITUZIONE DOVREBBE ESSERE PIU' EDUCATO E INVECE QUESTA PERSONA FA SFOGGIO DI QUESTO LINGUAGGIO NEL PROFILO DELL'EX SINDACO SENZA CHE QUEST'ULTIMO DICA NULLA.COMPLIMENTI ANCORA

    RispondiElimina
  2. Andrea premetto che sono di destra quindi il mio intervento sarà abbastanza critico. Credo che loro facciano quello che devono fare, un pochino di ostruzionismo chi è all'opposizione lo fa sempre quindi non ci vedo nulla di male. Come capisco anche che voi essendo per la prima volta in Consiglio Comunale siete stati un pochino sotto tono. Tutto normale insomma e niente di nuovo, spero veramente però che al di fuori del colore politico farete bene per Todi. Un'ultimo appunto: sai che l'articolo "pensace" (bruttissimo e cattivo) l'ha scritto il personaggio citato sopra? Non nascondo che non mi sta molto simpatico comunque per fortuna abbiamo altri buoni elementi in Consiglio. Spero che non mi cestinerai.
    Luigi

    RispondiElimina
  3. Hai visto cosa ha messo Antonino nel suo profilo?Sperò che gli spiegherete che quello è di fine anno e non aggiornato ad oggi dopo 5 mesi della loro amministrazione. Ma io capisco chi non sa le cose ma persone che hanno amministrato possibile che non conoscono queste cose. Che livello ragazzi. Comunque dai retta a me pubblica quello aggiornato vedrai che figuraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

    RispondiElimina
  4. OSTRUZIONISMO ALLO STATO PURO, PUNTO!!!

    RispondiElimina
  5. Ma vi rendete conto di quello che ha pubblicato Ruggiano? Ha confuso il verbale di verifica con il patto di stabilita! Cioè ma questo ha amministrato una città? E tutti dietro a commentare? Ma perché la gente non si informa? Ecco perché l Italia va male! Ma è grave che un ex amministratore faccia errori del genere! Si dovrebbero ribellare i cittadini per favolate di questo tipo e dirgli come ha fatto ad amministrare 5 anni ?

    RispondiElimina
  6. Premetto che sono un consulente del lavoro e sono letteralmente schifata da come un ex dirigente possa confondere il patto di stabilita con un bilancio di verifica! Senza parole! Inoltre per quanto riguarda le commissioni scusa Andrea non le formate tanto ci perdono loro er primi! Bella figura!
    Tiziana

    RispondiElimina
  7. Ringrazio Serafini per il post che mi ha dedicato su fb e gli rinnovo il fatto che quando era amministratore non diceva mai quello che faceva e adesso invece non fa altro che rivendicare opere, a tal proposito Serafi ti volevo anche ringraziare per aver messo in cantiere il taglio Dell erba sulla Rocca e a Todi perché dopo 5 anni di pratiche siamo riusciti, sempre grazie al tuo contributo da super amministratore, a tagliarla! Poi in relazione al predicozzo che non mi firmo ti ricordo che tu per primo hai scritto il comunicato "pensace" contro Andrea e non hai avuto il coraggio di firmarti ma hai scritto PDL Todi quando nella realtà l hai scritto te ( e questo lo sanno tutti e sai il perché) quindi io prediche da gente che per prima si nasconde dietro le sigle non le prendo!!! Detto questo dico dajeeeeeeee Andreeeeeeeeee!!!!
    Firmato:anonimo

    RispondiElimina
  8. AH VANNI METTECE DU DISCHI CHE è MEGLIO IN CONSIGLIO COMUNALE!

    RispondiElimina
  9. II quattro Consiglieri di destra sono ciò che resta del cerchio magico. Poco o ancora troppo che sia, fanno quello che sanno: parlare senza freni inibitori, farsi complimeti vicendevoli per come parlano bene, tante dichiarazioni di guerra tanto per moderare i toni. Unlinguaggio preso pari pari dalle soap TV. Dove, si sa, mediamente, non sudano per studiare i bilanci.
    Povera Todi.

    RispondiElimina