mercoledì 20 giugno 2012

LETTERA DI DIFFIDA AI RESPONSABILI DI VARI UFFICI COMUNALI?



Ricevo e pubblico la nota del gruppo consiliare del PSI:

l gruppo Consiliare del PSI ritiene importante, in fase di avvio della nuova amministrazione, che il Consiglio Comunale possa conoscere la situazione attuale in cui si trova il Comune riferito alle opere in corso, a quelle in fase di progettazione , ai pagamenti da effettuare, agli incassi da realizzareed alla situazione organizzativa dei vari uffici.

Apprendiamo che è giunta una lettera a firma di consiglieri di opposizione , indirizzata ai responsabili di vari uffici comunali, ma non al Sindaco ed alla Giunta, con la quale si diffidano i responsabili a non dare seguito ad atti che potrebbero portare l’Amministrazione fuori Patto di stabilità con le conseguenti responsabilità e ricadute negative. Già le prime verità vengono a galla!

l Polo delle Libertà ha voluto approvare prepotentemente il bilancio di previsione (scadenza 30 giugno) durante la campagna elettorale, ma non ha approvato il Bilancio Consuntivo 2011 (scadenza 30 aprile).

Ora, evidentemente accortosi di aver adottato delibere di Consiglio e di Giunta con previsioni di spesa chiaramente a scopo elettorale, di molto superiori a quelle che il Comune potrà permettersi e nei limiti consentiti dalla legge, pensa di correre ai ripari tutelandosi tramite diffida.

Detto in altre parole vuole impedire all’attuale amministrazione di dare attuazione alle spese da loro approvate e deliberate.

Non abbiamo dubbi sull’accortezza del Sindaco e della Giunta , ma parimenti non sfuggirà che qualcuno si sta coprendo di ridicolo!

Il Gruppo socialista non vuole che l’amministrazione comunale sia trascinata in sterili polemiche o risse amministrative, ma parimenti vuole chiarezza per se stesso e per i cittadini.

Chiediamo pertanto al Sindaco ed alla Giunta di voler portare in approvazione quanto prima il bilancio consuntivo 2011 visto che non lo ha fatto chi lo doveva fare (precedente amministrazione) e di voler altresì relazionare in Consiglio Comunale circa la situazione attuale del Comune da un punto di vista economico, finanziario, organizzativo e di programmazione o attuazione di opere pubbliche.

2 commenti:

  1. Se anche i socialisti fanno i comunicati allora è una cosa seria!!!

    RispondiElimina
  2. Fortuna i socialisti, l'avrà scritto Guazzaroni?mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina