giovedì 25 gennaio 2018

QUANDO SI PENSERÀ ALLE SCUOLE? 


Questa politica che sta attuando l’amministrazione di chiusura totale verso i cittadini mi porta a porre una domanda all’assessore Marta per quanto riguarda il tema delle scuole.

Scuola materna di Pian di Porto. Le condizioni in cui versa la scuola si può definire drammatica. Dopo varie segnalazioni telefoniche e scritte ad oggi ancora non è stato risolto il problema dell’infiltrazioni di acqua che hanno provocato muffa e condensa sia nelle aule che nel refettorio. I bagni dei bambini hanno dei problemi agli scarichi così come quello dei docenti. Essendo un prefabbricato in estate è molto caldo, rendendo difficile il normale svolgimento delle attività. I 56 bambini sono costretti a fare ginnastica nell’atrio della scuola, tra armadietti e panchine. Ci tengo a sottolineare che avevo fatto presente personalmente il problema all’assessore Marta, all’assessore Baglioni e al consigliere Nulli. 

Un altro quesito riguarda il trasporto scolastico per la scuola media di Pantalla. 

L’assessore Marta ha riferito che il trasporto Pian di Porto/Pantalla verrà eliminato dato che non ci sono più ragazzi che frequenteranno la scuola a settembre. Scusate ma la mia domanda sorge spontanea... come si può affermare che non ci sono iscrizioni se ancora non sono state chiuse? Assurdo. Anche perché, proprio nella mia zona, ci sarebbero delle famiglie interessate ma si ritrovano in un limbo e non sanno come comportarsi. 

Qui si parla della salute e del futuro dei nostri figli. 

Mi sconcerta il fatto che un’amministrazione prenda sotto gamba queste situazioni e spenda la propria energia e denaro in altre cose più futili. È inutile offrire l’apertura dell’asilo nido il venerdì sera se abbiamo le scuole e i vari servizi che non funzionano; è inutile organizzare notti bianche per le famiglie e bambini e poi non avere un livello adeguato di strutture; è inutile parlare di famiglia se poi la base per far crescere i nostri figli è di scarso livello. 

A quando una politica seria ? 

Mi auguro di ricevere almeno un comunicato da parte di qualcuno che spieghi cosa intendono fare per il futuro, e che, soprattutto, prendano in mano la situazione per rimediare il rimediabile.

Nessun commento:

Posta un commento