giovedì 30 novembre 2017

INVECE DI FARE FOTO PENSATE ALLA SICUREZZA DEI CITTADINI !




Basta con le foto e i libri all'indice, facciamo Sicurezza!     

Questo è una parte del mio intervento del Marzo 2017 sul tema della Sicurezza: "Così, nel ringraziare le Forze dell'Ordine (in particolare esprimo gratitudine per i Carabinieri impegnati con dedizione a sviluppare una azione preventiva costante), che svolgono con professionalità compiti non facili, voglio anche segnalare l'attività della Amministrazione Comunale che ha avviato un programma di video sorveglianza, richiesto immediatamente alla Prefettura la autorizzazione alla installazione delle telecamere; inoltre per aver firmato Protocolli operativi di legalità col Prefetto e altri accordi con le Forze dell'Ordine per accesso diretto da parte di Esse alla banca dati anagrafica".

 Da esso si evince che la Amministrazione futura doveva solo mettere in pratica un Progetto già condiviso ai massimi livelli, cioè fare un 10% del 90% già fatto. Ora io mi rendo conto (si fa per dire!) che il serio impegno della destra nei Concorsi fotografici e nella indicizzazione dei libri per bambini costi sudore e tempo, ma, insomma, anche considerato il fatto grave che gli atti delinquenziali nel nostro territorio stanno aumentando sarebbe veramente il caso di lavorarci subito e seriamente. 

Faccio un appello quindi, sentito e vero perché chi di dovere si metta immediatamente all'opera per la sicurezza dei cittadini. In caso contrario metteremo in atto tutte le misure politiche necessarie. Perché già si è in netto ritardo e sulla sicurezza dei cittadini non si scherza. 

Andrea Vannini

Nessun commento:

Posta un commento