martedì 14 gennaio 2014

ENERGIE TUDERTI: DANIELE POLVERINI


Amico, cugino e mio futuro testimone di nozze. Insieme ad Elena mi ha regalato un nipotino meraviglioso, Francesco.
Ecco a voi Daniele Polverini.


Presentati. Di te ci interessa tutto, età studi formazione professione gusti. Ma anche ciò che ritieni di essere stato, ciò che ritieni di essere oggi ( anche cosa saresti voluto) e che vorrai rappresentare in futuro.

Sono Daniele Polverini, nato a Todi il 21 ottobre 1984, ho frequentato il liceo Classico Jacopone da Todi e interrotto ( purtroppo ) giurisprudenza al secondo anno.
Sono un intermediario assicurativo dal 2009 e svolgo questa professione con passione!!
Sposato con Elena e dal 17 Dicembre diventato papà di Francesco...la nostra vita!!!!
Cosa vorrei fare da grande?...sono ambizioso, un ottimo padre, marito e professionista sul lavoro!!!!
E’ vero che a Todi non si riesce, soprattutto da parte dei giovani, a portare avanti progetti innovativi? Se sì perché? Perché non ci sono di questi giovani o mancano risorse mezzi o canali organizzativi e politici?

non credo che a Todi non si riesca a portare progetti o idee, credo piuttosto che ci siamo abituati al pessimismo o a parlar male per partito preso! Con la volontà riesce tutto, in questo la vostra associazione ( 641-Contaminazione di idee ) ne è la prova recente!!...alle cose belle, tutti partecipano!
Quello che mi piacerebbe vedere è uno spirito collaborativo tra tutti, lasciamo fuori le ideologie politiche in questo campo...vedo troppi politici locali che invece di prender parte agli eventi ed aiutare, li ostacolano solo per attirarsi voti!!o magari perché non hanno altri argomenti!!
Tu, nel tuo settore di competenza, che progetti proporresti? E saresti capace non solo di lanciare l’idea ma anche di programmarli e gestirli?

 nel mio settore, vorrei principalmente far capire alla gente l'importanza dell' assicurazione intesa come protezione di tutto ciò che abbiamo di più caro e prezioso, dalla propria persona alla casa alla famiglia...cercare di svolgere la mia professione nel modo migliore possibile e con serietà.
La parola che fa rima con estate è giovani: lì, in quei mesi, le esperienze, le amicizie, gli amori si portano dietro suggestioni che ci rimangono dentro per sempre. Racconta la tua suggestione, quella che porterai con te ovunque andrai.

Non ho una particolare esperienza estiva che ricordo, in generale direi che l'estate è di per se suggestione, cioè ci si comporta in modo diverso, spensierato; ci sono delle situazioni che caratterizzano la mia estate: la splendida piscina di Pontenaia, le passeggiate in piazza di sera, stare insieme a tanta gente e l'immancabile gelato di Pianegiani!!!!...ci sono dei punti fermi della mia città a cui non posso fare a meno e che la rendono unica.
Cosa vorresti dire a quelli che oggi sono più giovani di te, ai sedicenni ai diciassettenni? Non fate i nostri errori o fate come noi che….Fatevi sentire, organizzatevi o cos’altro?

c'è una canzone di Battiato che dice: " ...Viva la Gioventù, che fortunatamente passa, 
senza troppi problemi 
vivere è un dono che ci ha dato il Cielo... " ecco ai giovani vorrei dire di godersi appieno la loro età, e di essere attivi, di partecipare e contribuire a rendere la nostra Todi meravigliosa!!...solo loro possono farlo!

2 commenti: