martedì 18 giugno 2013

CHE FIGURA.......

Un noto proverbio recita che “al peggio non vi è mai fine!”.

Cosi inizia il proprio intervento Antonio Serafini e devo dire che ha proprio ragione.

Andiamo per ordine comunque.

Ecco l'ordine del giorno presentato in Consiglio Comunale da Aria Nuova per Todi e firmato anche dal gruppo del PDL:






Un documento molto tecnico.

Ecco la risposta del responsabile del servizio:



Chiaro no? La proposta comporterebbe una perdita di gettito pari a 963.544,00 euro.
Si abbassano le entrate senza decidere però dove tagliare per compensare.
Di fronte a questo però non ci siamo fermati ed il Consigliere Giorgi a nome della maggioranza ha proposto una sospensione per poter ragionare sul tema e sull'ordine del giorno. INSIEME.

Volete sapere l'esito della votazione?

Consiglieri di maggioranza: FAVOREVOLI
Consiglieri di minoranza: 1 VOTO CONTRARIO, 5 ASTENUTI.
(tutto a verbale ovviamente)

E allora Consigliere Serafini mi spiega quale percorso condiviso si avvia astenendosi?

E soprattutto la condivisione di cui tanto parla perchè non è stata applicata quando è stato nominato coordinatore del suo partito?

Non dovrò mica essere io a ricordarLe tutti i documenti e gli interventi degli iscritti al Popolo della Libertà Tuderte che richiedevano condivisione sulla sua nomina. Condivisione che, peraltro, non c'è stata.

Detto questo condivido in pieno l'intervento dell'Amministrazione Comunale che riporto:


"L'amministrazione comunale esprime rammarico per il comportamento dell'opposizione che, nella seduta di Consiglio comunale del 14 giugno 2013, ha impedito l'apertura di un percorso politico - istituzionale condiviso, teso all'individuazione dei criteri per l'applicazione di un sistema complessivo di tassazione comunale all'insegna della diminuzione della pressione fiscale e della maggior equità.
In maniera pretestuosa, infatti, dall'opposizione è stata avanzata una proposta di riduzione delle aliquote Imu, senza però prevedere i tagli necessari a fronte di oltre un milione di euro di minori entrate così come derivanti dalla proposta di revisione delle aliquote.
Siamo al solito teatrino del "meno tasse per tutti", facendo finta di non sapere che se si abbassano le entrate bisogna decidere cosa tagliare sui costi.
L'amministrazione comunale, nel rispetto degli impegni assunti davanti ai cittadini, continuerà comunque a lavorare per il mantenimento dei servizi, la razionalizzazione delle spese e la diminuzione della pressione fiscale, con particolare attenzione alle fasce sociali più deboli.
A tal fine rassicuriamo i cittadini che questi impegni verranno rispettati a cominciare dalla stesura della proposta di bilancio previsionale 2013 (il primo bilancio di questa amministrazione) in relazione al quale è già in fase avanzata una proposta di rimodulazione delle aliquote Imu e della addizionale Irpef in testa."





15 commenti:

  1. NOMINATO DA PERUGIA IN BARBA TUTTI NOI...E ANCORA PARLA?
    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAASASAASA

    LORD BRUMMEL

    RispondiElimina
  2. Perchè se so astenuti? E chi è che ha votato contro? facce sapè

    RispondiElimina
  3. Ruggiano ha votato contrario però non ha neanche firmato il documento quindi ci può stare. Gli altri sono fuori di testa comunque. Eppure sono politici navigati. Come si fa a votare contrario ad una proposta di sospensione su un tuo ODG? Manco i matti!
    Arduino

    RispondiElimina
  4. Ma è vero che il Rank ha detto a microfono aperto che la giunta Ruggiano ha votato l'ultimo bilancio perchè era "elettorale"? Cioè fatto non per la gente ma per vincere le elezioni? E che mentre parlava, Ruggiano e anche dopo era, giustamente, irritato?

    RispondiElimina
  5. ahahahahahaahhahah non ce credo...Se so astenuti??????? Su proposta di sospensione?????Su un loro ODG???? no me sto a senti male...non ce credo dai....

    RispondiElimina
  6. Claudio Ranchicchio è l'unica persona di destra vera che risolleverà questa città dall'oltretomba.
    Un cittadino

    RispondiElimina
  7. Ranchicchio è una persona seria, attenta alle esigenze dei cittadini. Non credo abbia detto quelle parole, lui è l'unico che mantiene ancora ideali veri.
    Un cittadino

    RispondiElimina
  8. E’ da un po’ di tempo che volevo in qualche modo rispondere alle congratulazioni lanciate da Claudio Ranchicchio, in merito alla nomina del neo Coordinatore locale del Pdl, Antonio Serafini.

    Ricordo che pochi mesi fa, l’allora Capogruppo comunale del Pdl, oggi Fratelli d’Italia, aveva rilasciato un’intervista al Corriere dell’Umbria, all’interno della quale faceva riferimento al lavoro che doveva fare il Pdl in merito all’elezione del Coordinatore comunale. Si parlava di vere e proprie elezioni, con primarie interne al partito, allargate a iscritti e simpatizzanti. Questa era la volontà di Claudio Ranchicchio, la mia e di molti altri. Addirittura si evocava al rinnovamento, cioè a una figura esterna al Consiglio comunale, fuori dagli schemi amministrativi e con una data anagrafica accettabile. Oggi sembra che quella volontà sia scomparsa; anzi che non sia mai esistita.

    RispondiElimina
  9. Il rank senza Ruggiano dietro è come il Sabato il panino con la porchetta senza porchetta. Questo lo si sapeva e non vale la pena infierire. Altra cosa è la coerenza che si diceva era un lato positivo del Rank: l'anonimo delle 2 e 38 gli fa, seriamente, il pelo e il contropelo anche su questo lato però. Povera Todi e povero Rank!

    RispondiElimina
  10. RANK SMETTI DE COMMENTATTE DA SOLO CO STO CITTADINO...ANCHE SU ALTRI BLOG FAI COSI...L HAI FATTO STUPIDO STO CITTADINO...

    RispondiElimina
  11. Come direbbe Fede: che figura di m......
    ASK

    RispondiElimina
  12. veramente non solo il Rank ma anche i due Serafini, senza Ruggiano che gli corregge i compiti a casa sono nulli. L'unico che si salva è Primieri fate un po voi

    RispondiElimina
  13. Sarebbe ora di finirla di insultarci sui blog. faccio una proposta: tutti quelli che sono interessati a condividere e a discutere su una strategia di Destra a Todi per i prossimi anni si potrebbero vedere sabato 29 giugno alle 18 presso la sala del ristorante Da Massimo di Collevalenza.
    Se siete d'accordo date un segnale. Bastiamo in pochi per ricominciare.

    RispondiElimina
  14. Sarebbe ora di smetterla col rinfacciarsi tante cose. Perchè non ci vediamo, chi è interessato alla ricostruzione di una Destra vera a Todi, nessuno escluso, sabato 29 giugno alle ore 18 da Massimo a Collevalenza per un primo dibattito senza peli sulla lingua? Bastiamo in pochi per ripartire.

    RispondiElimina
  15. Serafini ormai a Todi è fritto. Ogni volta che parla o parlerà, qualcuno si alza in piedi e gli dice: ma tu che cianci di democrazia che sei stato nominato con una lettera e non hai mai chiesto il parere degli iscritti!!

    RispondiElimina