lunedì 22 aprile 2013

QUANDO L'AMORE FA RIMA CON ODIO!



E' ormai consuetudine per alcuni esponenti politici tuderti riempire le proprie bacheche facebook con una serie di post che denigrano Todi. Buche su buche, erba alta ovunque, frane rovinose e il tutto corredato da frasi tipo: "povera Todi" e via dicendo. 

Ora non vorrei affrontare questo da un punto di vista politico, anche perchè credo che la politica non si fa con le foto, ma dal punto di vista semplice del tuderte.

Quello che mi viene da chiedere è una cosa semplicissima: ma non vi rendete conto che cosi fate male a Todi?

Dico questo perchè qualche giorno fa mi trovavo con un collega di lavoro umbro e, finito un sopralluogo, l' ho accompagnato a vedere un negozio di abbigliamento in centro: lui, dopo avermi fatto i complimenti per la bellezza della nostra Piazza (era la prima volta che veniva a Todi), mi ha fatto notare quanto su facebook la nostra città fosse denigrata e quanto ciò non corrispondesse a quanto vedeva in realtà. 

Io credo che molte volte neanche ci si renda conto di che forza hanno mezzi di comunicazione come facebook e che, per semplici dispute politiche interne, denigriamo agli occhi di molti la nostra amata città.

Secondo voi chi legge continuamente su facebook note negative ( a volte veramente singolari e molto distanti dalla realtà) su Todi e deve decidere se venire a fare una passeggiata domenicale, verrà o andrà magari, chessò, ad Orvieto o Gubbio?

Io credo che chi denigra la propria città solo per scopi meramente politici e quindi strumentali non ama veramente Todi.

Andrea

9 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione Andre, qui con questa sega della politica poi alla fine la sconta la città. A me molti amici dell'università mi dicono ma che siete nel far west a Todi? A me della politica non frega niente però mi rompe veramente che i miei amici mi prendono per il culo solo per quattro che so diventati fotografi di professione!
    David T.

    RispondiElimina
  2. Andate a lavora invece de sta a fa le foto da le buche....TUTTI!!!!!

    RispondiElimina
  3. Come diceva uno che la sapeva lunga questi sono carciofini sott'odio.

    RispondiElimina
  4. Non è assolutamente vero David.
    1. La politica è chiamata ad amministrare la città. La cattiva politica amministra di sicuro in maniera sbagliata. La buona politica il contrario.
    2. Fregarsene della politica significa consegnare a chiunque amministri carta bianca per fare ciò che vuole. Non a caso, nella Roma antica, coloro che non si interessavano di politica erano chiamati "idiotes": col tempo questo infatti si è trasformato in un insulto. ;-)
    Luca

    RispondiElimina
  5. E' molto difficile fare politica secondo uno stile corretto. Ci vogliono anni di esperienza e una certa predisposizione genetica alla tolleranza.

    RispondiElimina
  6. Quello che è strano e poco comprensibile è che l'ex Sindaco si comporti in questo modo mentre avrebbe tutto l'interesse a fare discorsi costruttivi. Probabilmente è solo la fretta di scrivere sempre e comunque si fb.

    RispondiElimina
  7. La cosa strana è che i Berlusconiani attaccano Grillo, a ragione, perchè nelle interviste internazionali sputtana l'Italia. E' di oggi quella alla Bild in cui dice a settembre siamo falliti. E poi a Todi fanno come lui.

    RispondiElimina
  8. HAI RAGIONE ANDREA è UNA VERA VERGOGNA, NON ENTRO' NEL MERITO POLITICO DICO SOLO CHE TODI SI DEVE AMARE E NON ODIARE

    RispondiElimina
  9. La cosa strana e che le foto/segnalazioni non provengono da cittadini che sollecitano, giustamente, ma da esponenti politici che dovrebbero agire in altri contesti. Ciò non significa che, comunque, alcune situazioni non vadano affrontate al di là della forma.

    RispondiElimina