lunedì 14 gennaio 2013

PD TODI: CARNEVALANDIA


In merito ai recenti sviluppi relativi alla organizzazione ed al finanziamento della manifestazione Carnevalandia per l’anno 2013, il Partito Democratico di Todi ritiene opportuno evidenziare alcuni elementi.

Carnevalandia è una manifestazione che è cresciuta negli ultimi anni acquisendo notorietà e importanza nella nostra citta. Il merito di questo successo va soprattutto agli organizzatori che, grazie al loro costante impegno, hanno arricchito il panorama degli eventi che si svolgono annualmente a Todi. Non corrisponde al vero che l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco siano contrari all’organizzazione di Carnevalandia. 
Le cose stanno diversamente rispetto a quanto millantato da chi ha come unica finalità la strumentalizzazione di ogni singola situazione. La realtà è che, purtroppo, l’Amministrazione si trova costretta dalla contingenza economica del paese a dover adempiere al duro ma fondamentale compito di razionalizzazione delle spese del Comune; nonostante questa drammatica situazione, si sta cercando di sostenere le manifestazioni che vengono organizzate nella nostra città. La scelta è stata quella di ridurre oculatamente i contributi erogati, in maniera tale da garantire il sostegno comunale a tutte le manifestazioni che arricchiscano la scena culturale della città. Tale principio è stato già adottato ad esempio per Todifiorita, Todi Arte Festival e Gran premio Mongolfieristico.
Nel caso specifico di Carnevalandia, purtroppo, non è possibile confermare il contributo erogato dal Comune agli organizzatori per l’anno 2012 pari a circa 20.000 euro. L’Amministrazione, tuttavia, per questo anno ha proposto agli organizzatori un contributo pari a circa la metà. Questo contributo, seppur inferiore a quello del 2012, risulta comunque importante in rapporto al bilancio comunale e può contribuire alla riuscita della manifestazione.
A fronte dello stanziamento di tale importo, il Partito Democratico di Todi auspica che gli organizzatori di Carnevalandia, visto e considerato l’impegno e la passione che hanno sempre dedicato alla manifestazione, continuino a promuovere tutte le iniziative che possano garantire continuità a Carnevalandia, operando per il bene della città nonostante la riduzione del supporto economico da parte dell’amministrazione comunale. In questo contesto il Partito Democratico assicura di compiere il possibile in modo che Carnevalandia possa continuare a crescere e contribuire al bene della città di anno in anno.

Nessun commento:

Posta un commento