martedì 4 dicembre 2012

PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA


Voglio esprimere la grande soddisfazione mia e di tutti coloro che hanno sostenuto Bersani per la prova speciale di democrazia che ha dato il popolo delle Primarie del centro sinistra, insieme agli auguri al Segretario che è uscito vittorioso di molte lunghezze in quasi tutte le Regioni.

A Todi, al ballottaggio, soltanto dopo una settimana,le nostre posizioni si sono attestate in un sostanziale equilibrio con l'altro candidato Matteo Renzi. Voglio ringraziare inoltre tutti gli attivisti Democratici che, hanno permesso, con la loro generosità lo svolgimento ordinato del lavoro elettorale nei seggi: troppo spesso ci si dimentica che è grazie a questo corpo democratico, alla organizzazione di quel grande contenitore che è il Partito Democratico, che sono possibili tali iniziative.

Ora si apre la fase più difficile e delicata della preparazione in vista delle Politiche del 2013, per la vittoria della coalizione di centrosinistra e la attuazione del Programma innovatore e riformatore di Pierluigi Bersani. Sarà perciò necessario un impegno ancora maggiore di tutto il Partito. Nella unità.

Andrea Vannini

10 commenti:

  1. Dillo al dottor Valentini che è stato eletto nei tremila voti del partito nostro. Stavolta gli inciuci non gli son bastati.

    RispondiElimina
  2. Certo che la destra poverini fa proprio pena. Ma come ci si riduce così! gente come Larussa che vestiva da marines o Gasparri che sparla anche dell'aria, tutti impettiti e coraggiosi che se la fanno sotto davanti al berlusca. che li tiene appesi per le.... E per i finaziamenti che non gli da più. E tutti i torti non cel'ha!!

    RispondiElimina
  3. No, vallo a dire a quelli di destra che per poter votare si son dovuti recare ai nostri seggi. Noi li ringraziamo anche se sono stati chiamati da altri.

    RispondiElimina
  4. Egregio Vannini,
    Le debbo fare i complimenti a Lei e a tutto il Partito per le Primarie e ciò anche a nome dei Soci della Associazione cui mi onoro di appartenere. Il triste spettacolo che sta offrendo quanto rimane della Destra non può però consentire a nessuno di offenderci e, men che meno, darci per finiti. Se Lei avrà la cortesia di ospitarci Le invierò il riassunto di qualche riflessione collegiale che faremo per la consueta riunione quindicinale in quel di Perugia.
    Con ossequi.
    Suo Avv, Lore L.

    RispondiElimina
  5. qualcuno di destra c'è sempre andato a votare per le primarie del centro sinistra, anche perchè se vogliono provare questa forma di democrazia sono costretti a fare così, però forse questa volta sono stati più determinanti perchè molti simpatizzanti soprattutto del PD hanno scelto di non andare a votare alle primarie, bisogna che vi chiediate il perchè.
    marco cerquaglia

    RispondiElimina
  6. Perdoniamo quelli di destra che a Todi si recano sistematicamente a votare sperando di compromettere il risultato democratico. Non ci riescono mai, ma hanno almeno una piccola occasione nella loro vita di fare qualcosa di veramente democratico, che il loro padre-padrone non gli permetterà mai. Peccato solo che per votare alle nostre primarie debbono apporre una firma, per cui da quel momento in poi, la loro firma in qualsiasi posto sia messa vale quanto quella di un minore o un minorato incapace d'intendere o di volere, cioè NIENTE. Anche in queste occasioni riescono a ridursi peggio della m., poi si lamentano che noi siamo spocchiosi o saputi...che poveracci...

    RispondiElimina
  7. PROFUMO DI SINISTRA ANCHE A TODI - COMUNICATO

    La smagliante vittoria di Bersani al ballottaggio delle primarie del 2 dicembre 2012, mostra con chiarezza che il Programma politico del centro sinistra non seguirà la strada del populismo e del neo-liberismo, veri responsabili del dissestato quadro politico ed economico del nostro paese.
    Il “profumo di sinistra” che Bersani riconosce come essenza distintiva del proprio “odorato” ci rafforza nella convinzione che il processo di trasformazione politica in atto porterà PD, SEL e gli altri partiti del centro sinistra a formare un governo di rinascita economica, morale e culturale del nostro paese.
    In tutte le regioni d’Italia, compresa l’Umbria, gli elettori di SEL – Sinistra Ecologia e Libertà hanno contribuito con lealtà a rendere più netta e brillante la vittoria del candidato premier Pier Luigi Bersani; anche a Todi l’apporto dei voti di SEL ha inciso significativamente nel ricondurre il risultato di Bersani ad un sostanziale pareggio rispetto ai risultati negativi del primo turno.
    Ci auguriamo che il sincero movimento riformatore avviatosi nel centro sinistra intorno alla figura del candidato premier Bersani, si concretizzi presto in una reale e incisiva politica per il lavoro, per la democrazia partecipata, per le pari opportunità, per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, per la diffusione e la difesa della cultura.
    Segreteria di SEL – Circolo di Todi

    RispondiElimina
  8. invece di ragionare se a votare sono andati quelli di destra, perché non si ragiona del fatto che a Todi abbia vinto Renzi nonostante l'impegno pro-Bersani della presidente Marini, del consigliere regionale Buconi, del sindaco Rossini, di quasi tutta la sua giunta, del Presidente del Consiglio Comunale e di quasi tutti i consiglieri di maggioranza ?

    RispondiElimina
  9. Forse sono i voti della destra ad aver alterato il risultato?Non è difficile ma se vuoi ti facciamo un disegno

    RispondiElimina
  10. Il problema è che in chi ha votato Renzi non ci sono solo motivazioni nobili, tipo rinnovare, ma anche meno tipo vendette invidie, rancori.

    RispondiElimina