venerdì 22 giugno 2012

TODI ORA INTERNAZIONALE?



Nei primi dieci giorni di funzionamento del blog ho avuto, a fronte di un inaspettato successo di accessi locali 2049, che, peraltro, non erano assolutamente previsti, anche una novità che mi ha molto colpito e incuriosito: pensate, il blog ha avuto 223 accessi dagli Stati Uniti, 155 dalla Germania, 11 dal Regno Unito...
Non è ovviamente il caso di gridare al miracolo: come è mia abitudine, dopo aver scartato le ipotesi più strampalate, tipo richieste di sunti degli interventi dei consiglieri di centro-destra, ho analizzato a fondo la questione sentendo il parere dei tecnici, tante volte ci fosse qualcosa di strano dentro alla questione.
I tecnici, che vi assicuro senza scherzi, sono di assoluta qualità (ma quante energie giovani e dimenticate ha questa nostra povera Todi liquefatta!) mi hanno detto in sintesi che, statisticamente parlando, il 10% può essere ascrivibile alle attività dei motori di ricerca che vanno in automatico e dei quali fatemi la cortesia di non chiedere oltre perché ho capito fin lì; ma che per il 90% viene da utenti veri e propri.
Se a questi togliamo il 30% di semplici curiosi o magari di gente che clicca sui blog a ripetizione, rimane per una neonata e piccola realtà bloggesca come TODI ORA un fenomeno da sottolineare e seguire.
Tuderti nel mondo? Può essere. Quei cattivoni dei comunisti nostrani, nascosti all’estero da qualche parte che, appena hanno saputo che Ruggiano è divenuto ex, si rifanno vivi? Difficile, con tutto il rispetto per l’ex Sindaco, non credo che le sue vicende personali interessino oltre Pantalla: a giudicare dai voti neanche dentro, Pantalla voglio dire. Allora aficionados di Ronk Billac, quello studioso un po’ troppo pop che riporta teorie ai limiti del sistema solare? Ancora, per fortuna, non è gran che conosciuto.
In ogni caso, sia che si tratti di robot, sia di cristiani ma anche di mussulmani induisti indiani d’america o andiani (delle Ande voglio dire: son di Chioano, qualche volta mi scappa l’aggettivo) a loro un abbraccione e un salutone.
Ci vuole così poco per dare a Todi quel che si merita: basta cliccare su TodiOra.
Andrea

1 commento:

  1. Articolo molto carino complimenti, riesci sempre a fare un ironia ma i offensiva anche rispetto ai tuoi avversari politici e questo ti fa onore! Ti seguo con piacere!

    RispondiElimina