martedì 6 febbraio 2018

CASA POUND A TODI MINACCIA OCCUPAZIONI ! 

In Italia esistono le leggi e le regole. 

Siamo d’accordo su questo ! 

Giuste, meno giuste, migliorabili, ma esistono perché siamo in democrazia ! Esistono anche i procedimenti formali, quindi giusti, per modificarle, le regole nel rispetto di tutti !

Ora sembrerebbe che a Todi le regole non esistano più. Non è del merito che voglio parlare ma del METODO. Un consigliere comunale decide, da solo, di andare a visionare un appartamento delle case popolari, da solo, senza il permesso di nessuno e poi, come se non bastasse, decide anche che qualora le cose non andassero come DICE LUI minaccia anche una occupazione abusiva !

Un consigliere comunale ! 

Ora, esistono due modi per fare le cose: 

Il primo è con la democrazia, iniziando un processo rispetto alla propria idea, condividerla con gli altri, decidere di modificare un regolamento attraverso gli strumenti che la democrazia fornisce. Se poi la maggioranza condivide il principio si attua. 

Il secondo è con la violenza. La storia ce lo insegna. Cioè dire: IO VOGLIO CHE UNA COSA SIA FATTA COSÌ, se non raggiungo il risultato faccio un atto fuori legge. 

A me piace il primo e gli strumenti esistono. Decidere di andare a vedere un appartamento, decidere di imporre una idea al di sopra di un regolamento ( invece di modificarlo) e minacciare una azione non legale nel momento in cui quel risultato non fosse raggiunto è illegittimo. 

E se a fare tutto questo è un rappresentante delle  Istituzioni tutto questo diventa ancora più grave ! 

Chiedo quindi al Sindaco di Todi di intervenire in tal senso, riportando la legittimità e la libertà rispetto a tutto questo ! 

Esistono le regole per fare le cose e le regole devono valere per tutti ! 

Nessun commento:

Posta un commento