mercoledì 3 maggio 2017

ENERGIE TUDERTI: FILIPPO SORDINI


Presentati. Di te ci interessa tutto, età studi formazione professione gusti. Ma anche ciò che ritieni di essere stato, ciò che ritieni di essere oggi ( anche cosa saresti voluto) e che vorrai rappresentare in futuro.

Mi Chiamo Filippo Sordini sono nato a Todi il 04\12\1989 dove vivo tutt’ora, i miei percorsi sono stati ‘’COMPLESSI’’ nel vero senso della parola cioè un insieme di tante e travagliate esperienze più e meno piacevoli ma che rifarei dalla prima all’ultima, la mia Professione è tecnicamente definita come Agente di Commercio e Tecnico Zoonomo, ho una Società con mio padre e ci occupiamo rispettivamente di Animali da Reddito lui è specializzato ed orientato sui Suini e la Fecondazione Artificiale e io sui Ruminanti in particolare il Bovino Carne.
Da piccolo come ogni maschio del sud Europa volevo fare il calciatore ma nutrivo già una certa Fantasia che disturbava la mia ambizione rendendola non esclusiva ,volevo anche essere sposato con diverse Donne, volevo scrivere dei libri, volevo essere un inventore , ma anche vendere il folletto non mi dispiaceva … il  multitasking immaginario è da sempre la mia caratteristica di vita da Bambino come oggi.
E invece quello che faccio ora ,era quello che faceva mio padre da 40 anni circa ,era la cosa più ‘’diretta’’ e già praticabile e non mi ha mai sfiorato per la testa fino a quando  ho detto al Babbo:
 ‘’domani diventiamo soci?’’
E lui ha risposto:
‘’ Avrei proprio preferito stare in pensione…comunque Va bene’’.

E’ vero che a Todi non si riesce, soprattutto da parte dei giovani, a portare avanti progetti innovativi? Se sì perché? Perché non ci sono di questi giovani o mancano risorse mezzi o canali organizzativi e politici? Tu, nel tuo settore di competenza, che progetti proporresti? E saresti capace non solo di lanciare l’idea ma anche di programmarli e gestirli?

Non voglio perdermi in discorsi Retorici ,o in qualche considerazione sgangherata sull’assetto della società moderna, finirei nel qualunquismo che non solo è noioso è ‘’STERILE’’ soprattutto.
Questo è il dramma Culturale che affligge il nostro tempo, la Sterilità , inutile prendercela con la Fortuna che manca ( e che non esiste), inutile ancora di più inveire contro i Massimi Sistemi la Crisi Economica, oppure scaricare il peso delle nostre frustrazioni su quei discorsi patetici e ricchi di Odio come ‘’se ne stessero a casa loro gli immigrati’’ , se ci affacciamo dalla finestra vediamo uno dei posti più belli al mondo e la Bellezza esiste solo dove vi è Rispetto ed accoglienza, la nostra sfida in questo consiste nell’accogliere e Concedetemi il parallelo per riagganciarmi alla sterilità, se sappiamo accogliere come fa il grembo di una Madre con la Vita che cresce dentro di se sapremo Vivere serenamente, se proponiamo Idee saremo più Funzionali, più Utili a noi stessi e agli altri.
Questo mi è capitato quando sono entrato a far parte della Loop avevo delle Idee avevo delle caratteristiche e volevo essere Utile  a questa associazione che è una vera e propria ‘’FABBRICA DI SOGNI’’, la Loop di questo si occupa di generare ‘’movimento’’ e  quello che posso dire Rispetto a Todi è che non è Vero Nulla di quello che mediamente si dice ovvero:
‘’ MA A DODI STE COSE NUN LE CAPISCONO\MO’’

A Todi invece le cose le capiscono e come, la gente se hai delle Idee ti accoglie collabora, non ti abbandona.
Quelli Che sono i miei progetti Futuri per Todi credo che in molti li Conosco
 8\18 Giugno la LOOP VI ASPETTA IN PIAZZA DEL POPOLO PER IL TORNEO DI CALCIO A 5, E LE TAVERNE .
#STAYLOOP

La parola che fa rima con estate è giovani: lì, in quei mesi, le esperienze, le amicizie, gli amori si portano dietro suggestioni che ci rimangono dentro per sempre. Racconta la tua suggestione, quella che porterai con te ovunque andrai. Cosa vorresti dire a quelli che oggi sono più giovani di te, ai sedicenni ai diciassettenni? Non fate i nostri errori o fate come noi che….Fatevi sentire, organizzatevi o cos’altro?

Quello che posso dire ai miei coetanei a chi è più giovane di me o a chi è più grande è questo:
Non cadete nella terribile Menzogna della ‘’staticità’’ non state fermi, ne con le gambe ne con la testa…Mettete in conto che quello che potete immaginare è solo una piccola parte di quello che Realizzerete se avrete la possibilità di Credere in Voi stessi …Siete dei Capolavori,chiunque tu sia sei un’ opera Somma ed unica…devi solo trovare la tua Strada…Siate Curiosi che Mantiene Bambini e i bambini vivono di incanti.
Questo spero per Voi e questo spero per me.
Riguardo ai ragazzi più Giovani quelli adolescenti(in particolar modo) quelli che stanno facendo le superiori a quel periodo della Vita così Bello e Complicato dove mi sono Fatto le OSSA in una sofferenza umana Durata per Anni a loro va la mia Speranza e il mio impegno più Grande in quell’età si può crescere di tantissimi CM in un solo anno ,e vivere delle Emozioni Contrastanti e variegate… non fatevi  assalire da voi stessi chiedete Aiuto se ne avete Bisogno, se siete in grado Date Aiuto e vi sentirete meglio, NON MI DIVENTATE DEGLI ADULTI ANALFABETI DEI SENTIMENTI che non lo accetterei.
Grazie dell’ATTENZIONE 
Filippo Sordni.

Nessun commento:

Posta un commento