martedì 19 maggio 2015

SEMBRA DI SOGNARE MA E' UN INCUBO (POLITICO)





Sfoggio di confusione alla grande nel centrodestra umbro: tutto comincia con il Ricci che prima, nelle ultime campagne elettorali sostiene i candidati di sinistra nei Comuni e poi si pente rapidamente sulla via di Assisi; in corso d'opera si autoconferma leader onnicomprensivo ma la destradestra non lo vota (per i motivi vedi prima) e fa altre candidature; in compenso arrivano a sostenerlo sia Alfano che Scelta Civica, tanto per non perdersi nulla, che, come si sa, a Roma stanno da un'altra parte; infine si dichiara moderato e si fa sponsorizzare dal Salvini che sta alla riservatezza e alla moderazione come Dante ai Promessi Sposi.
Il top del top però , il culmine del trasformismo confusionario e populista, viene raggiunto nel range dei candidati, presentati come volti nuovi della politica. Ne vogliamo parlare? 
Parliamone. Uno a caso tanto per fare un esempio. Claudio Serafini. Rispetto al quale tutto si può dire meno che sia poco furbo: poiché tutti sanno che lo si è se non si cambia mai opinione. Egli ,infatti, lo ricordiamo dirigente socialista in quel di Pantalla, poi assessore (per poco tempo a dire il vero) nella giunta Ruggiano, di seguito leader di una lista civica che al secondo turno nel 2012 ha cercato l'apparentamento con tutti, affamato di potere e polemiche e,oggi (infine?) punta di diamante dello schieramento Ricci, destinato a diventare il punto di riferimento nel Tuderte del cosiddetto rinnovamento. 
Cosiddetto appunto: cosa ci sia di innovativo in queste scelte successive riesce difficile capire. 
Tanti auguri alla destra tuderte e complimenti per la scelta.

5 commenti:

  1. Caro Andrea, analisi perfetta. Pensa che ancora lo ricordo quando apriva e chiudeva la sede del PSI.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Sono molto deluso dall' Ing. Ricci. Lo stimo e credo sia persona preparata. Il problema è che non ne ha "azzeccata" una. Con Salvini poi abbiamo aggiunto la ciliegina sulla torta.
    Peccato.

    M.E.

    RispondiElimina
  3. TRISTEZZA A PALATE !!!!

    RispondiElimina
  4. E' esattamente come tutti gli altri!!!

    RispondiElimina