lunedì 16 giugno 2014

ENERGIE TUDERTI: STEFANO ORTENZI


Energico, affidabile e, soprattutto, determinato !!!
Dedica gran parte del suo tempo libero all'associazione "THE KARPBUSTERS" di cui ne è anche Presidente.
Ecco a voi l'intervista a Stefano Ortenzi, in arte: MAGO !!!!


Presentati. Di te ci interessa tutto, età studi formazione professione gusti. Ma anche ciò che ritieni di essere stato, ciò che ritieni di essere oggi ( anche cosa saresti voluto) e che vorrai rappresentare in futuro.

Ciao a tutti mi chiamo Stefano Ortenzi, vivo a Todi ed ho 36anni.
Ho frequentato la scuola superiore (IPSIA) con scarsi risultati. Nella mia adolescenza, come credo altri miei coetanei, ho vissuto in maniera libera e spensierata. A 22 anni sono diventato padre e marito ed ho, da subito, affrontato le responsabilità della vita. 
Attualmente sono Presidente di una associazione di pesca " THE KARPBUSTERS" che con orgoglio annovera tra i suoi tesserati molti ragazzi al di fuori di Todi. Insieme ad altre associazioni stiamo portando avanti molti progetti per salvaguardare la nostra natura , la nostra città , le nostre acque libere da chi  le inquina e depreda.

E’ vero che a Todi non si riesce, soprattutto da parte dei giovani, a portare avanti progetti innovativi? Se sì perché? Perché non ci sono di questi giovani o mancano risorse mezzi o canali organizzativi e politici?

Nella mia città  è veramente dura portare avanti progetti innovativi e giovanili per la stretta mentalità che la maggior parte dei cittadini possiede. Con questo non vorrei fare di tutta un' erba un fascio perché ci sono anche persone disponibili e presenti in qualsiasi manifestazione. 

Cosa vorresti dire a quelli che oggi sono più giovani di te, ai sedicenni ai diciassettenni? Non fate i nostri errori o fate come noi che….Fatevi sentire, organizzatevi o cos’altro?

Quello che posso consigliare ai giovani è di cercare di vivere la propria gioventù in maniera spensierata, vivendo le proprie esperienze in maniera tale da crearsi un ottimo "bagaglio" da poter utilizzare nei loro progetti futuri.
Spero veramente che loro riescano a realizzare una TODI MIGLIORE!

1 commento: