lunedì 2 settembre 2013

TODI FESTIVAL 2013: QUALCHE SEME E' STATO POSATO !


L’edizione 2013 del Todi Festival è giunto alla giornata conclusiva. Questa sera è previsto lo spettacolo conclusivo in Piazza del Popolo ispirato al processo e alla condanna della “strega” Matteuccia, in un palcoscenico dalla cornice straordinaria.

Sono state giornate intense in cui la Città ha mostrato di gradire la formula voluta dal Direttore Artistico Silvano Spada insieme all’Amministrazione Rossini con una copertura mediatica sia locale che nazionale degna dei grandi eventi. Un programma ricco di spettacoli, eventi e incontri molto apprezzati dal pubblico e che hanno fatto registrare molto spesso il tutto esaurito. Molto bella anche l’atmosfera che si è respirata in città, animata da moltissimi giovani tuderti e turisti attratti dalla manifestazione.

Personalmente ho molto apprezzato la serie di incontri “Giovani promesse”, un appuntamento quotidiano con ragazzi e ragazze, la gran parte dei quali originari di Todi, che hanno deciso di seguire le loro passioni per cercare di farne una professione: dal teatro al giornalismo, dalla musica alla ricerca. In realtà il titolo “giovani promesse” è stato pensato come un augurio visto che molti dei protagonisti hanno già studiato e lavorato per anni raggiungendo ottimi traguardi. Mi ha colpito molto la passione, l’intensità, la freschezza e la competenza con cui i ragazzi hanno risposto alle domande e lo scoprire quanti giovani talenti abbiamo nella nostra Città.

Giovani talenti che andranno valorizzati e supportati visto anche l’esempio positivo che hanno dato e stanno dando ai tanti coetanei che hanno riempito le sale del Palazzo del Vignola durante gli incontri. E se le cose andranno per il verso giusto, c’è stata anche una proposta del Direttore Artistico che vorrebbe qualcuno dei giovani artisti a esibirsi nella prossima edizione del Festival.
 
In bocca al lupo a tutti
Massimiliano Gioffrè
Consigliere Comunale PD

1 commento:

  1. Oddio,si è scatenato un putiferio solo perché alcuni giovani si sono solo fatti conoscere ai loro concittadini (pensando tra l'altro che ne sarebbero stati orgogliosi,se non altro per l'amore che nutrono per la loro tanto amata città),pensa cosa succederà se Spada chiederà loro di esibirsi! la gogna pubblica?
    Paola

    RispondiElimina