lunedì 20 maggio 2013

PENSIERI DI CARLO...



IL TUTTO DELLA SABINA E' MAGGIORE DELLE SUE (degradate) PARTI.

Sensazioni in/out.
ore 15: FELICITA', vado a Mentana a presentare il libro. Rivedrò dopo 40 anni il magico paesaggio della caccia ai tordi, le forre, i saliscendi, le macchiette mediterranee intonse.

ore 16: TRISTEZZA DESOLATA, tutto cementificato attorno a Monterotondo, campagna azzerata dai villoni villani, degrado urbano e suburbano.

0re 16 e 30: CRAVING di FUGA. Voglio scappare, mi salva Lorena, la preziosa organizzatrice, una delle risorse serie del pianeta Todi. Mi straporta in un palazzo medioevale e la lettura inizia.

ore 18: SORPRESA. Mi hanno colpito, oltre alla cortese attenzione dell'uditorio, due cose: una straordinaria lettrice di alcune mie pagine che mi fa riflettere sul fatto di quanto sia importante una lettura collettiva; e, tra le domande intriganti sulla massoneria dello squisito Presidente di Associazione, una domanda che ho sempre desiderato e che nessuno mi ha mai fatto. C'è una lettura esoterica di Buster, qualcosa che va oltre la trama e le situazioni? C'è, c'è, basta seguire i numeri delle pagine....

ore 20:SERENITA' e SPERANZA in autostrada. Oltre al degrado e ad un'Italia piccolo-borghese, dalla doppia morale, razzista, che ama il malaffare istituzionale, ce ne è un'altra, colta, disponibile verso gli altri, che vuole crescere nella conoscenza.

UN BUON MOTIVO PER CONTINUARE A LOTTARE (e a scrivere). Grazie SABINA

3 commenti:

  1. Resistere resistere resistere....

    RispondiElimina
  2. Però ti sbagli Carlo perchè un problema è Berlusconi e un'altro è sono i seguaci. Non è che se dichiariamo ineleggibile lui spariscono automatticamente anche gli altri.

    RispondiElimina
  3. Ma, a parte che non ho citato affatto Berlusconi, io sono proprio di quell'idea: che ormai il populismo piccolo-borghese, trainato dalla spettacolarizzazione della vita, sia un fatto di costume.
    Carlo.

    RispondiElimina