domenica 20 gennaio 2013

IL MISTERO DEGLI ZTL


Lo stato di caos che affligge il PDL di Todi, non solo non gli consente una serena attività politica, infatti se ne sono perse le tracce più o meno dal giugno 2012, ma lo ha ridotto ad affermazioni al limite della decenza e del buon senso.


L’assenza di coordinatore, la perdita in Consiglio del capogruppo Ranchicchio passato a nuovi lidi, il prossimo, ulteriore (uno ogni cinque anni) salto del fosso da parte di Pizzichini, altro componente del Gruppo Consiliare, ridotto ormai al lumicino con i superstiti e spaesati Primieri e Serafini, non aiuta la lucidità dell’azione politica del PDL lasciata in mano al perdente Ruggiano, uno di quei cinque sindaci su cento ad andare a casa al primo mandato, che su on-line, non rendendosi conto di aver perso perché ha governato male, scrive affermazioni più o meno surreali interlineate da puntini di sospensione.



Comprendiamo la situazione ed esprimiamo massima solidarietà al PDL in questo momento di dolore, tuttavia, non possiamo tollerare, affermazioni come quelle di recente apparse del tipo “Rossini vergogna, fai pagare l’imposta di bollo”.



Le strumentalizzazioni dei soliti noti, arrivano ad accusare il Sindaco di riscuotere i tributi, previsti dalla legge dello Stato in caso di rilascio dei permessi per la Z.T.L.; tale affermazione, si commenta da sola nel suo essere insulsa e fine a se stessa: i tributi ci sono, il bollo non lo decide il Sindaco e deve essere riscosso per non incorrere in danno erariale ed evasione fiscale.


Tuttavia ci sorge spontanea una domanda, come mai il PDL si meraviglia? L’anno scorso non era vigente la stessa normativa la quale prevede gli obblighi di riscossione per il rilascio dei permessi? 

Cosa è cambiato?


Invitiamo il PDL a contare fino a 100 prima di parlare, rendersi conto della sconfitta elettorale di Ruggiano e magari fare i conti in casa propria invece di strumentalizzare anche l’aria che respiriamo.
Con Affetto.

PARTITO DEMOCRATICO TODI

2 commenti:

  1. Tutto esatto, il punto non è perchè si paga adesso ma perchè non si pagava prima! Ma la superficialità è sempre di casa a Todi o sbaglio...Meglio un danno erariale e non tirare fuori 50 euro che invece farlo e pagare le tasse che spettano per legge! Chi ha lo ZTL deve informarsi bene prima di lamentarsi, ora il punto è: come mai se per legge bisognava pagarli Ruggiano non li faceva pagare?

    RispondiElimina
  2. TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE

    RispondiElimina