venerdì 7 dicembre 2012

IL PDL NON TOCCHI L'OSPEDALE DI PANTALLA



Intendiamo esprimere viva soddisfazione per la prossima entrata in funzione, presso l'ospedale comprensoriale della Media Valle del Tevere, di una nuova e moderna Risonanza Magnetica: uno strumento di diagnostica meno invasivo e molto utile in determinate patologie. Soddisfazione anche per l'impegno della Regione e della ASL che hanno mantenuto fede agli impegni assunti con le istituzioni locali e la cittadinanza.

Si tratta di un servizio importante per i nostri cittadini che non saranno più costretti a migrare verso altre strutture, spesso private, e qualificante per il nuovo ospedale unico.

Nello stesso tempo stupisce e fa rabbia l'attacco al nostro Ospedale e al nuovo servizio portato dal PDL regionale per bocca del consigliere Massimo Monni.
Perchè al PDL dà fastidio la crescita di servizi presso l'Ospedale della Media Valle del Tevere?

Quali interessi si nascondono dietro questa immotivata opposizione?

I cittadini del nostro territorio sanno da tempo che molte forze oscure umbre hanno tentato di boicottare non solo la dotazione di strumentazioni all'avanguardia, ma la stessa nascita dell'Ospedale Unico.

Per costoro, per il Pdl, per la destra tuderte i cittadini di Todi e Marsciano avrebbero dovuto accontentarsi di due poliamburatori situati nelle vecchie strutture ospedaliere!
Hanno perso una battaglia storica (per fortuna) ed oggi continuano sulla stessa strada di prima: criticare ed ostacolare la crescita della nuova struttura.
Contro questi tentativi, è bene che si sappia, siamo disposti a combattere duramente insieme ai cittadini che da tempo hanno dimostrato di non condividere le politiche suicide del centro-destra locale e regionale.


Partito Democratico
Todi

2 commenti:

  1. Cari amici del PD vi dovete mettere d'acordo tra voi però!!! Perchè il sistema delle cliniche private in Umbria, compresi examministratori di Usl chirurghi e ortopedici hanno sostenuto in maniera tangibile e VOTATO tutti per Renzi. E' così o no?

    RispondiElimina
  2. Un ospedale non è fatto solo di mura nuove. Per quando è previsto di farlo funzionare meglio ?

    RispondiElimina