mercoledì 1 agosto 2012

PD TODI: " GRAZIE PDL!"



Ringraziamenti al PDL.


Il Partito Democratico intende ringraziare, contro ogni aspettativa, il Gruppo Consiliare del Popolo delle Libertà e il cittadino Roberto de Vivo che stanno offrendo aiuto notevole alla attuale amministrazione nel rivelare inadempienze, magagne ed eventuali mancanze realizzate dalla precedente amministrazione Ruggiano.

Partiamo dal problema del “parco della Rocca”, gentilmente sollevato dal Gruppo Consiliare del PdL”: per tutto il quinquennio dell’amministrazione Ruggiano il Partito Democratico si è fatto promotore di proposte di riqualificazione del parco, ovviamente rimaste inascoltate per l’intera durata del mandato. Solamente ad aprile del 2012, ovverosia ad un mese dalle elezioni diremmo noi, per fare i “lavori a maggio-giugno” secondo il gruppo consiliare, è stata aggiudicata la gara di appalto per i lavori. 

Ringraziamo pertanto il gruppo consiliare del Pdl per avere ricordato che per ben cinque anni l’amministrazione non ha ritenuto necessario riqualificare l’area della Rocca. Volendo poi entrare nel merito della questione, sul quale non ci eravamo voluti esprimere solamente per non fomentare ulteriori polemiche, vorremmo ricordare che i lavori aggiudicati dalla gara sono in parte inutili e superflui, mentre altri lavori che sarebbero dovuti esser stati previsti non sono stati presi in considerazione. 

Ad esempio il progetto costerebbe all’amministrazione circa 120.000 euro, di questi circa 30.000 (un quarto del costo) sono previsti per il rifacimento del sistema di irrigazione: è molto interessante però constatare che, secondo parere della Comunità Montana che ha svolto alcuni lavori di manutenzione negli ultimi tempi, il sistema di irrigazione è perfettamente funzionante al di là di qualche “ugello terminale” che necessita sostituzione per un costo massimo di qualche centinaio di euro; e dire che 300 euro contro 30.000 euro sono una bella differenza per il bilancio comunale.

 Inoltre il pagamento dei lavori avviene concedendo un immobile, parte del patrimonio comunale, come la scuola di Asproli, utile sia perché seggio elettorale che per il ruolo che svolge nella frazione. Il Partito Democratico ritiene che il parco della rocca debba essere riqualificato, ma non “sprecando” i soldi in operazioni non efficaci e soprattutto svendendo immobili comunali patrimonio di tutti. Assicuriamo tutti i cittadini che gli eventuali lavori utili alla Rocca verranno svolti dalla nuova amministrazione quanto prima.

Passiamo poi al problema sollevato dal cittadino Roberto De Vivo relativamente alle condizioni di Due Santi: effettivamente molte zone di Due Santi dimostrano problemi di manutenzione, ma, ci dispiace per la monotonia, non sono problemi sorti o verificatesi negli ultimi tempi, bensì problemi antichi di anni, quando l’amministrazione non era la attuale bensì quella Ruggiano: soprattutto lo stato di degrado che emerge da alcune foto pubblicate sul suo blog personale, ricordano che sarebbero stati necessari interventi strutturali anni fa che ovviamente sono mancati. Anche per quanto riguarda Due Santi assicuriamo che quanto prima l’amministrazione si occuperà delle necessità di manutenzione, cosa non avvenuta addirittura per anni. 

Il Partito Democratico pertanto ringrazia il Gruppo Consiliare del PdL e Roberto De Vivo per averci svelato le inefficienze della scorsa amministrazione nel risolvere i problemi della Rocca e di Due Santi. Li invitiamo pertanto a continuare in questo prezioso lavoro in modo da poter aiutare l’attuale amministrazione a risolverne altri ancora più velocemente di quanto non lo stia già facendo. 

Aggiungiamo poi che se secondo il gruppo consiliare del PDL ed il consigliere Ruggiano la nostra amministrazione soffre di bassa pressione, noi ci permettiamo di dire che, secondo noi, loro soffrono di una grave “Crisi di Astinenza da Potere”: la quale li induce a ricercare motivi di critica inesistenti, che hanno il solo scopo di mistificare la realtà o dividere la città su questioni di interesse generale, dimenticando che risulta praticamente impossibile governare la città peggio di come sia stato fatto da loro e che quindi l’amministrazione Rossini non potrà che fare di meglio.

 Sottolineamo anche che qualunque eventuale ritardo che si dovesse presentare, cosa che fino ad ora non è avvenuta, nello svolgere qualunque opera sarebbe solamente la conseguenza dello stato rovinoso in cui verteva l’organizzazione del comune dopo i cinque anni di amministrazione Ruggiano e dell’elevatissimo numero di problemi rimasti insoluti da anni a cui l’amministrazione sta ponendo rimedio. Il Partito Democratico sottolinea inoltre la sua soddisfazione per l’operato della amministrazione Rossini, che
sta dimostrando serietà, impegno e capacità di risolvere i problemi, anche quelli lasciati come fardelli dalla precedente amministrazione.


PD Todi

6 commenti:

  1. AHAHAHAHAHAHAHAH CARINO VERAMENTE, CIOE' PRATICAMENTE PER ATTACCARE HANNO AMMESSO DI NON AVER FATTO NULLA PER LA ROCCA!!!CHE GENI....

    RispondiElimina
  2. e ci credo questi lavori li ha curati il super assessore A.Serafini....per carità...
    Mars Attack

    RispondiElimina
  3. Dei lavori di manutenzione con la scuola di asproli? Che vergogna!

    RispondiElimina
  4. TU FAI I LAVORI A ME IO DO LA SCUOLA DI ASPROLI A TE....AHAHAHAHAH FANTASTICO!!!RIDO PE NUN PIAGNE

    RispondiElimina
  5. Caro Andrea, sarebbe bene rispondere qui anche alla roboante interrogazione fatta dall'avvocato Primirei, il quale chiede imperiosamente che il sindaco Rossini dia spiegazioni sull'apposizione del divieto di sosta nel viale Montecristo, su ambo i lati della strada. Con piglio legale si chiede come si sia arrivati a quella scelta scellerata e chi abbia potuto arrecare un danno ambientale così rilevante ai pini, attaccandoci, con circa 20 cm di nastro adesivo dei fogli bianchi che indicano il divieto già determinato dai cartelli. Ebbene, ormai è chiaro anche ai cittadini più distratti, che non si può nascondere nulla al consigliere-avvocato Primieri. E' tutto vero, purtroppo però c'è da dire che tale provvedimento è stato preso dall'amministrazione Ruggiano nell'ottobre del 2009 e che i famigerati anti-ecologici foglietti, sono stati infissi su 4 pini, da una masnada di bidelli della scuola stessa, preoccupati che qualche distratto genitore o docente, lasciasse la propria auto sul viale. E' un genio, non gli si può nascondere nulla!

    RispondiElimina
  6. Caro Andrea la scuola di Asproli per la rocca no e sono d'accordo, ma per finire la scuola al broglino che ne dici?

    RispondiElimina