lunedì 27 agosto 2012

NOTA PERSONALE: CENA+NOTTE BIANCA



In questa nota la politica c’entra poco, anzi NIENTE. Nel blog infatti inserirò, di volta in volta, anche note personali fatte da comune cittadino quale sono.

Stavolta voglio parlare della notte bianca per segnalare la bella esperienza vissuta nella mia città. Con il Pillo (Fabrizio De Santis) qualche giorno prima della notte bianca abbiamo deciso di organizzare una cena di giovani. Tutto in tre giorni. Per un paio di giorni la situazione è rimasta pressochè stabile quanto a prenotazioni, le solite persone e amici, poi è successo il finimondo. I posti massimi erano 70 ( per noi anche troppi inizialmente) poi abbiamo dovuto allargare a 94 e alla fine abbiamo dovuto dire, purtroppo, di no a moltissima altra gente. Perchè vi racconto questo?Molto semplice, perchè i giovani tuderti vengono sempre dipinti come svogliati, disinteressati, “lamentoni” e invece non è cosi. I giovani a Todi sanno divertirsi, sanno stare insieme e sanno vedere positivo e la notte bianca ne è stata la dimostrazione. Personalmente sono stufo dei luoghi comuni e stufo anche di chi critica a prescindere senza almeno tentare di essere obbiettivo ma purtroppo queste persone ci sono, straparlano ed, evidentemente a Todi, hanno avuto, avendo fiato e tempo a disposizione, anche una certa attenzione.

Di questa bellissima serata che ha sfatato un luogo comune (e non è poco) non mi resta che ringraziare per la collaborazione fattiva: Lukino, Raffaele, Juri, Matteino, Benedetta, Ilaria, Francesca, Luca G, Enza, Luca, Valentina, Fabrizio, Agnese, Francesco, Marco, Silvia, Federico, Mauro (lo sposo), Pilletto, Micheal, Federico, Niccolò, Nicola, Emanuele, Alessandro, Gian Marco, Alessio, Marianna, Ilaria, Michel, Virginia, Chiara, Daniele, Daniela, Luigi, Mirko, Alessandro, Luca C,Matteo M, Matteo M, Michele, il Pruve, Junior, Calzoli padre, Valentina, Gianni e tutti gli altri!!!

GRAZIE

Andrea

20 commenti:

  1. Grazie a te e al Pillo, Cena divertentissima!!
    Marco

    RispondiElimina
  2. MA PER FAVORE, ORGANIZZATE UNA CENA E PENSATE DI AVER FATTO UNA GRANDE COSA? LA NOTTE BIANCA ERA PIETOSA RISPETTO A TUTTE LE ALTRE, GUARDATE MASSA MARTANA! SENZA PAROLE VERAMENTE VI ENTUSIASMATE PER UNA CENETTA, UN CONCERTINO E 4 GATTI IN PIAZZA! SEMPRE PIU' PROVINCIALI E TU VANNI' SEI IL PRIMO!
    ALESSIO

    RispondiElimina
  3. Grazie a TUTTI i Tuderti che hanno partecipato, Grazie a quelli che si sono divertiti, Grazie a chi ha reso possibile la Notte Bianca, ma Un GRAZIE molto particolare va a tutti quelli che hanno avuto da ridire, perchè è alla faccia loro che io e Andrea abbiamo già voglia di organizzare qualcosa di più grande!!!
    p.s. x Alessio (magari se metti il cognome posso darti un volto): Cambia città!!!
    Pillo

    RispondiElimina
  4. Alessio va a massa per non dire peggio.....

    RispondiElimina
  5. IO NON HO BISOGNO DI FIRMARMI, DICO SOLO CIO' CHE E' VERO E CIOE' CHE LA NOTTE BIANCA E' STATA UN FIASCO E VOI LA VOLETE FAR PASSARE COME UN SUCCESSO!PER IL RESTO FATE COME VI PARE A ME NON INTERESSA! TANTO LA FIGURACCIA L'ABBIAMO FATTA CON L'ASCENSORE ROTTO E PENSO CHE L'HANNO PROSSIMO NON TORNERA' PIU NESSUNO!
    ALESSIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Alessio: torna a scuola, ripassa il verbo "avere", ripassa la sintassi, poi vieni a scrivere qui.
      Le idee possono essere espresse in maniera tranquilla, senza scadere nella chiacchiera e nel giudizio da bar.
      Inoltre aggiungo che potresti dare un contributo positivo alla realizzazione della prossima Notte Bianca a Todi elencando ciò che potrebbe essere migliorato.
      Comportati come un cittadino attivo e cosciente, non come un idiota (inteso nel senso latino del termine, ovviamente).

      E per Andrea: complimenti, bellissimo evento!

      Luca

      Elimina
  6. Andre' è il solito Alessio che ti contesta sempre in maiuscolo e con tanti errori di ortografia!!E' dalla campagna elettorale che scrive cosi e pensa ancora di essere anonimo...va boh!!!!
    Mars Attack

    RispondiElimina
  7. Caro alessio forse te nn sai che è stata fatta anche lo scorso anno organizzata in una settimana circa ed è andata bene e questo anno con più tempo alle spalle si può dire tutto meno che sia stato un fiasco stiamo crescendo sotto questo punto di vista e chi come te dice il contrario forse debba togliere quei para occhi ed essere più costruttivi se proprio vuoi criticare....
    ps: mi disp che nn ti sei divertito ma ti assucuo che il 99% della gente si e pure tanto!
    Con affetto Enrico Meffi


    RispondiElimina
  8. alessio invece di veniré alla notte bianca era meglio che fossi andato a scuola.....

    RispondiElimina
  9. Notte bianca pietosa. Appiccateve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed ecco un altro fenomeno... Se non ti va di mettere la faccia ok, ti chiedo cortesemente di elencarmi tutte le cose che non ti sono piaciute e magari proporre qualcosa per cercare di migliorare... così, come hai scritto, il tuo commento è pari a ZERO!

      Elimina
    2. Il commento varrà zero ma a te ti ci rode da morire. Il prossimo anno lascia organizzare qualcuno capace. E ripeto: notte bianca pietosa. Ari-appiccateve.

      Elimina
    3. A leone ma metti il nome no! sei proprio un ridicolo....ammazzate

      Elimina
    4. Io, da semplice cittadino, almeno c'ho provato...tu invece? Oltre a non mettere la faccia sui commenti e a consigliarci d'appiccarci cos'hai provato a fare? comunque se mi porti PERSONALMENTE la corda potrei anche valutare il tuo consiglio, chissà forse guardando la tua faccia mi viene anche voglia!

      Elimina
  10. Caro Andrea questi sono fatti cosi poveri cocchi, si lamentano di tutti e hanno il sapere infuso. Secondo me faticherebbero anche ad organizzarsi la cena di compleanno ma poi elargiscono giudizi a tutto spiano.
    Mirko

    RispondiElimina
  11. ero presente a cena e mi sono divertito molto, quei due o tre anonimi che scassano li propongo per il prossimo anno..vediamo cosa sapete fare poi ne riparliamo....e ripeto se Todi è pietosa..se non siamo buoni a fare nulla....LEVATEVI DALLE PALLE....meno gente più aria buona. E firmatevi.
    Luca Giglioni

    RispondiElimina
  12. Notte bianca molto.... MALE organizzata per famiglie e persone di media età. La notte bianca è un evento che unisce la città e deve sintetizzare gli interessi di tutti. La cena carina, il concerto in piazza ottimo MA solo per i più giovani (moltissime famiglie se ne sono andate intorno a mezzanotte perchè non ne potevano più di sentire quei MATTI che urlavano in piazza!). Mancavano cose da FARE, divertimenti che non fossero l'ascoltare, il chiacchierare, l'incontrare la solita gente di sempre. In conclusione, per il prossimo anno spero che gli organizzatori presteranno attenzione a questi consigli:
    1. Non si possono far suonare alle notti bianche, sebbene sia giusto dar loro spazio, semi adolescenti appena usciti dalle loro camerette. Saranno pure tutto quello che vi pare, ma non sono ADATTI ad essere l'attrazione principale. Quindi, variate un pochino la musica, anche se le altre vi fanno schifo perché, nel bene o nel male, il mondo è bello perchè è vario.
    2. Organizzate meglio gli spazi
    3. Prevedere uno spazio per bambini magari animato dalle componenti giovani delle associazioni di volontariato, che vivono per questo e sono in grado di educare e divertire. (vedere notte bianca Deruta 2011)
    4. Organizzate qualcosa da fare, tornei, ecc.

    RispondiElimina
  13. LA PROSSIMA VOLTA TAVOLO PRESIDENZIALE PER JUNIOR!!!

    RispondiElimina
  14. Vorrei rispondere all'Anonimo che ha postato un commento alle 07.22 del 28 Agosto. Sono Filippo Tascini, il cantante del gruppo di adolescenti usciti dalla cameretta che urlano. Essendo il cantante sono io che urlo, e fino a prova contraria, dato che mi è stato concesso, ho il diritto di farlo. Le vorrei ricordare che dietro la composione di un brano musicale c'è un lavoro di ore e ore, e credo vada rispettato. Inoltre a 22 anni sentirmi paragonato a "adolescenti appena usciti dalle loro camerette" lascia intendere quanto lei sia irrispettoso e purtroppo abbia capito poco della nostra esibizione. Non avremo di certo riempito la piazza come lei avrebbe preferito per una notte bianca (e come è giusto che sia), ma sicuramente dall'alto del palco ho potuto osservare persone di passaggio che incuriosite si fermavano, ascoltavano e al termine delle canzoni applaudivano.. Credo non ho altro da aggiungere.

    Filippo Tascini

    RispondiElimina