lunedì 25 giugno 2012

RONK BILLAC: AVVOLTE RITORNANO E SONO PURE ACCOMPAGNATI


Ricevo e pubblico:


Mi chiamo Ronk Billac ed è tutto un programma.


l pezzo che vi invio potrebbe avere due titoli, pienamente legittimati a interpretarlo. Uno potrebbe essere Salvate il soldato Ciani: anche se si attaglierebbe come mai prima a un personaggio che ci manca e che rischia di scomparire dalla scena politica (anche se è difficile più di quanto già avvenuto), epperò è stato già sfruttato ( sia lui che il titolo).


L’altro sarebbero due e ci sembrano nel complesso più appropriati all’evento, che si è verificato la settimana passata: la conferenza stampa sul bilancio da parte della exgiunta. Quindi, poiché siamo tutti d’accordo, a parte me perché io, come la minoranza del PD, voto sempre contro ché, anche se mi sbaglio, mi conviene, partiamo:
A volte ritornano e sono pure accompagnati. Il Dr Ciani dalla Sindrome di Stoccolma.  Serafini (Antonio) da quella del reducismo militante.


Non bastava all’Avvocato Ruggiano aver commesso quella che, con un eufemismo, potrebbe tranquillamente essere classificata una leggerezza politica, con l’esibizione di un foglio un po’ passato di cottura, lasciatemelo dire. No, poiché aveva voglia di non farsi mancare nulla, ha richiamato in servizio il Dr Ciani, già assessore al bilancio, per la verità non tra i più convincenti che hanno sfornato le Giunte tuderti.
Per spiegare l’inspiegabile e, di ritorno, per abborracciare uno straccio di difesa. 


Bisogna dire che, a quanto dicono i corrispondenti, l’ex in questione ce l’ha messa proprio tutta. Forse con poca convinzione perché noi profani , almeno dalle cronache lette , nel merito, ci abbiamo capito meno di prima. Ma non siamo i soli. Richiesto di un parere il Premio Nobel per l’economia Morgan Freman, che faceva i bagni a Ladispoli, ha cacciato un urlo della madonna e si è tuffato, scomparendo nel nulla.


Nel metodo invece ci ha sorpreso molto questa disponibilità postuma di Ciani perché non si capisce che bisogno c’era di esporsi, ora che è tranquillamente al di fuori della mischia, al fuoco nemico e anche amico per un’altra volta, quando aveva abbondantemente esaurito tutti i bonus-figuracce. Dopo la questione dei 37voti, e dico 37, mavvia! Unica spiegazione appunto la Sindrome di Stoccolma. Niente di grave, basta riflettere e se ne esce. Certo se continua così….


Quella di Serafini è oggettivamente un’altra cosa anche se rientra sempre nella stessa casistica delle affezioni da ex-qualcosa. Lui postikka a brutto muso che quasi ogni cosa che si fa oggi a Todi è merito suo. Così si è incaponito con questa storia della Rocca: è pulita, è linda, è una bellezza e il merito è tutto suo. A parte che qualche dubbio viene perché è bastato cambiare assessore perché l’erba non ci fosse più, ma ci può spiegare perché per cinque anni, e dico cinque, è stata sempre sporca?
Valli a capire! Io, fossi in loro, punterei sulla caducità della rimembranza. In parole povere, lontano dai poeti, più passa il tempo e più la gente si scorda. Di come hanno amministrato.


Scusate se mi è partita la penna ma è stato un evento così al contrario che valeva la pena spenderci due aggettivi e un punto e virgola in più. Nessun timore però, ho già pronta una articolessa dettatami dalle riflessioni di Strauss (bono VasaVasa, ferma le gambe!), il mio maestro di Teosofia Politica, che, essendo in zona, ha fatto uno studio sul valore intrinseco e anche estrinseco degli appelli degli intellettuali, dalle Primarie in su: cioè portano i voti o portano jella?


Per non farsi coglionare ha avvicinato politici di Sinistra che vanno per la maggiore. Poi ha richiesto il parere anche ad uno molto noto di Destra. E sono venuti in quattro e parlavano tutti insieme. Quasi non ci si crede ma pare che fanno sempre così.


Ad maiora e ad Maiorka.


Ronk Billac

15 commenti:

  1. Dai ma questo è Scilipoti! Parla male di tutti quelli che gli siedono vicino e di lui stesso nemmneo una virgola...Vannì lascialo perde, non è cosa con quello. Nè a destra nè a sinistra dammi retta.

    RispondiElimina
  2. Adesso ci si aspetta che anche la Bergamini dica la sua e vedrai le Pietre che girano! Oltre ad altre cose.

    RispondiElimina
  3. La bergamini lasciatela stare. Ha dotato Todi di un impianto museale che non c'era mai stato. Con spese contenute. Se avesse avuto il tempo avrebbe fatto ancora cose utili e fruibili.

    RispondiElimina
  4. Ragazzi ma ragionate un momento: ma secondo voi Ciani perché ha preso 37 voti? Un assessore uscente? Lui ha scelto di perdere... Il perché? Si capisce facilmente viste le condizioni lasciate nelle casse del Comune! Ha fatto la scelta giusta a toglierei dalla combriccola!!!

    RispondiElimina
  5. Si questa di Ciani, Bergamini... Che abbandonano la nave che affonda è venuta in mente anche a me! Caso strano che gli assessori che prendono pochi voti sono quelli tecnici! Poi se ci pensate bene anche Martorelli che prende quei pochi voti? Secondo me una parte della destra ( la più politica tra l altro) ha tirato i remi in barca perché si è accorta dei grossolani errori di Ruggiano e non si è esposta! Pensateci bene quelli della destra vera tuderte si sono piano piano scansati per lasciare fare la botta! Dai un assessore uscente per quanto possa non fare non può prendere 37 voti, qua a Ruggiano l hanno abbandonato molto prima delle elezioni e lui non se ne è accorto perché sempre seguito da quelle 40-50 persone che pero non sono Todi, Todi è ben altro! Dopo al ballottaggio ha fatto un buon lavoro, ma questo che ci fa capire? Che è la squadra che era perdente non Ruggiano!!!!
    Mars Attack

    RispondiElimina
  6. Ah Vanni studia per il consiglio comunale e non perde tempo con l amico tuo vetraio ronk!

    RispondiElimina
  7. Ooohhhhhh ma l avete lettO l esempio di Serafini che fa una metAfora tra la vasca da bagno e il patto di stabilita? Che perle di saggezza ragazzi, che maestro.... piu che altro che comico! Ma come si fa dico io, come?

    RispondiElimina
  8. Ahahah sono andato a vedere non ci credo... Ma spiegate a Serafini che c è internet e che la gente si informa mica siamo nell' ante guerra dove alla gente si facevano gli esempi per fargli capire quello che si voleva! Serafi è un insulto anche alla nonna mia quello che hai scritto, la gente mica è scema sa informarsi! Il patto di stabilita e la vasca da bagno, una barzelletta!
    Mars attack

    RispondiElimina
  9. Serafini è Serafini. Glie auguro di campa a lungo. Magari tra vent'anni ricompare sul teatro politico e dice che anche se non l'ha fatte lui, però l'ha pensate.

    RispondiElimina
  10. ma quale Scilipoti. Basta toglie e mette la enne e il mistero non è oiù mistero.

    RispondiElimina
  11. bravi,adesso minacciate anche!!!a chi pensate di far paura,lavorate per il bene di todi,se ne siete capaci!!!!

    RispondiElimina
  12. Minacciate? Ma di cosa parla questo? Andre, un consiglio, questi commenti di cui non si capisce di cosa parlano neanche li mettere!

    RispondiElimina
  13. Ah, non sei Scilipoti eh! Allora perchè dici male di tutti meno che di quello. E poi anche Vasavasa perchè è meglio di te e ti da una pista.

    RispondiElimina
  14. Ma Scilipoti non lavora mai? che s'inventa tutti sti personaggi? Non ha ancora capito che è finito? E non lo imbarca neanche il Presidente?

    RispondiElimina
  15. E' come allo schiaffo del soldato, c'è sempre uno che le piglia per gli altri. Solo che qui si esagera.

    RispondiElimina