giovedì 28 giugno 2012

L'ARTE DI METTERE LE MANI AVANTI! MA PERCHE' SE NON C'ERA NESSUN PROBLEMA?



Siamo costretti a tornare sulla questione del Patto di stabilità perché abbiamo appreso che nelle scorse settimane , ben prima della calura di questi giorni, 3 consiglieri del PDL(Ranchicchio,Pizzichini,Serafini Antonio) insieme al consigliere Antonino Ruggiano hanno inviato una lettera diffida ai funzionari comunali responsabili dei servizi bilancio e tecnici nella quale si legge testualmente : i consiglieri "invitano e diffidano a non voler sottoscrivere atti che possano, anche in ipotesi teorica, contribuire al mancato rispetto del patto di stabilità o agli obiettivi di finanza pubblica o ancora causare danni al Comune di Todi o alle imprese private, ritenendovi, nel caso, sin d'ora responsabili personalmente di ogni singolo inadempimento e di ogni ipotesi di danno. Ed ancora "Spetta ai responsabili del servizio garantire, al momento in cui sottoscrivono gli atti di gara, che la Amministrazione rispetti i parametri del patto di stabilità e garantisca, allo stesso tempo, che i pagamenti debbano avvenire entro il limite di 60 giorni dal dovuto.
I
n tal senso ci faremo garanti che ogni superamento del limite, anche in danno di imprese, venga segnalato alla Procura presso la Corte dei Conti e presso la Autorità Giudiziaria."


Di fronte a questa intimidazione illegittimamente ed abusivamente rivolta ai dipendenti( non compete ai consiglieri dare direttive ai dipendenti o minacciarli) sorgono spontanee alcune domande:



1-A quale scopo hanno sottoscritto questa lettera?
2-Per bloccare l'attività del Comune?
3-Per impedire che trovino soluzioni i problemi dei cittadini?
4-Le gare per opere pubbliche bandite o assegnate dalla giunta dell'ex-sindaco Ruggiano durante la scorsa campagna elettorale ricadono sotto questo diktat?
5-Erano solo atti elettorali per gettare fumo sugli occhi degli elettori?
6-perchè sapevano che nei primi 5 mesi del 2012 , il patto di stabilità è per 4,5 milioni di euro fuori dai parametri per le loro scelte?
7- Erano distratti e non se ne sono accorti?
8-Intendono mettere le mani avanti per eventuali loro responsabilità?


A noi sembra solo l'azione tipica degli sconfitti: mettere le mani avanti come se spettasse solo a chi governerà per i prossimi mesi farsi carico totalmente del problema e non riguardasse anche chi c'è stato prima, avvelenare i pozzi durante la ritirata per mettere in difficoltà i vincitori.


Ma si sbagliano di grosso: nessuno potrà nascondere le loro responsabilità passate e presenti, nessuno si farà ingannare dalla loro iniziativa che è chiaramente indirizzata contro la città, le frazioni, le imprese, i cittadini.
Ci pare che ancora una volta la destra abbia fatto autogol!


PD-Gruppo Consiliare

5 commenti:

  1. Noto una cosa molto interessante, non c è la firma di Primieri in questa lettera o ve lo siete dimenticato?

    RispondiElimina
  2. E questo cosa significa, che a Primieri non interessava oppure nonl'hanno coinvolto e se è così perchè? Voi del PD dovete verificare perchè qua c'è qualcosa che non torna.

    RispondiElimina
  3. Primieri è il più preparato tutto qua!

    RispondiElimina
  4. Non torna, non torna. Non può tornare. Così come un altro Avvocato non ha firmato la lettera di sostegno che lui stesso, di suo pugno, aveva siglato.

    RispondiElimina