giovedì 30 maggio 2013

PENSIERO DEL MERCOLEDI' !



E' incredibile! 



E' incredibile che Antonino Ruggiano, ex Sindaco della nostra citta', continui imperterrito a combattere come Don Chisciotte o l’ultimo Giapponese sull’isola deserta una guerra che solo lui ha ragione di credere essere ancora in atto. 

Il peggio è che per far questo non esita a utilizzare qualunque pretesto e qualsiasi mezzo, arrivando perfino a distorcere dichiarazioni rese riportate su articoli di giornale e facilmente verificabili. Non ho mai parlato di né di imprecisioni né di errori ma solo di lieve ritardo. Per ultimo, invece di entrare nel merito delle questioni e cercare un confronto politico, come ci si aspetterebbe da chi è stato Sindaco di una Città come Todi, preferisce continuare a solcare la rotta che da mesi continua a percorrere, costeggiata soltanto da attacchi astiosi che comunque lo lasceranno sempre più solo. 

Ancora una volta però come ormai succede da un anno, a parlare più che le mistificazioni sono le carte ed i fatti! Il consiglio comunale si è tenuto, il bilancio consuntivo che si riferisce all’anno 2012 cioè al bilancio della vecchia Amministrazione è stato approvato e non in 5 minuti ma in una seduta del Consiglio Comunale durante la quale si è tenuta una relazione introduttiva, una replica del Sindaco e tra le due vi sono state le dichiarazioni di voto di chi certamente ha avuto la compiacenza di essere presente avendo l’onore di far parte del massimo consesso cittadino. A tutto questo Ruggiano avrebbe avuto modo di assistere se avesse scelto di svolgere il proprio compito di sedersi tra i banchi del consiglio comunale . Lui preferisce invece inveire contro la maggioranza utilizzando termini dileggianti (o peggio) di cui farcisce discorsi e annotazioni che complessivamente provocano a mio avviso anche un danno di immagine alla nostra città .

Per giorni e giorni infatti, come su tanti altri argomenti prima di questo, ha ventilato errori, omissioni , complotti orditi anche tirando in ballo livelli regionali, ha cercato di ingigantire la questione; ha cercato di argomentare non politicamente ma legalmente su un argomento inesistente, la professionalità di persone è stata messa in dubbio, ed alla fine … il nulla ! Chi deve verificare lo ha fatto: I termini e le formalità sono stati rispettati e lei lo sa !!!Oggi infine pubblica un mix di dati cercando di mischiare ancora una volta le carte ben sapendo che nella seconda parte dell'anno l'Amministrazione Rossini ha dovuto per forza tirare i freni delle spese per rispettare il vincolo del patto di stabilità, e questo soprattutto perché troppo era stato già speso dall’amministrazione di centro destra nel primo semestre, forse per elezioni?. 

Possibile consigliere Ruggiano che si debba continuare in questo stato di guerra sulle barricate quando invece ci sarebbe bisogno di politici che cercassero un minimo di dialogo, seppure nel confronto anche serrato, per cercare di affrontare i tanti problemi dovuti ad una crisi che sempre di più attanaglia anche il nostro territorio che morde il vivo della carne della nostra società a fronte di risorse sempre minori ? A chi giova questo atteggiamento ai nostri concittadini ?... Non credo proprio! 

Luca Pipistrelli

Nessun commento:

Posta un commento