martedì 28 maggio 2013

RENDICONTO: TERMINI RISPETTATI !



Continuano le strumentalizzazioni politiche dell’opposizione tuderte. L’unione di Pdl, Fratelli d’Italia e Aria nuova por Todi è volta esclusivamente ad atti di visibilità personale e tornaconto elettorale.

A parlare, ancora una volta, più che gli atti mistificatori e distruttivi sono le carte.

Il 30 Aprile 2013 la Giunta Comunale ha approvato lo schema di rendiconto. Il Collegio dei Revisori dei Conti, in data 6 Maggio 2013, comunica a tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione, che il Consiglio Comunale convocato in data 28 Maggio 2013 rispetta i termini e le formalità previste dalla legge per l’approvazione del rendiconto 2012. Il 28 Maggio il Consiglio comunale si riunisce, con l’assenza delle forze politiche di opposizione, e provvede all’approvazione del rendiconto.

Termini rispettati. Formalità rispettate. A stabilirlo non è il centrosinistra, ma gli organi di controllo e la legge italiana.

Ciò che resta agli atti è un’opposizione completamente in balia delle onde, un’opposizione che è alla ricerca di un leader, un’opposizione che non in grado neanche di svolgere il proprio compito di sedere tra i banchi del Consiglio Comunale e votare un rendiconto economico che si riferisce all’anno 2012, cioè al bilancio della vecchia amministrazione Ruggiano.

Ciò che resta agli atti è l’incapacità dei vertici regionali del partito di Berlusconi che intervengono sulla stampa paragonando la situazione tuderte con quella eugubina. Ricordiamo all’On. Girlanda, infatti, che a Gubbio il centrosinistra, forza di maggioranza, ha scelto di non votare il rendiconto, facendo mancare la propria fiducia al Sindaco Guerrini. I paragoni con Todi sono assolutamente fuori luogo e dimostrano l’incapacità e il pressapochismo anche della classe dirigente regionale del Pdl.

Ciò che si è verificato a Todi è che il centrosinistra ha approvato un rendiconto economico che si riferisce al bilancio della vecchia Amministrazione Ruggiano, un’amministrazione bocciata dai cittadini tuderti esattamente un anno fa. Oggi si apre un nuovo capitolo per i tuderti. Il prossimo bilancio sarà quello dell’Amministrazione Rossini con il quale si metterà in atto il programma del Centrosinistra e sul quale i cittadini di Todi ci potranno giudicare.


PARTITO DEMOCRATICO TODI

Nessun commento:

Posta un commento