domenica 18 febbraio 2018

TANTO SONO TUTTI UGUALI ! 


Tanto sono tutti uguali ! Non è vero ! 

E lo dimostriamo citando i fatti: i Governi a guida democratica, dagli 80 Euro all'eliminazione dell'Imu sulla prima casa, passando per il reddito di inclusione per le famiglie in difficoltà ed ancora per i bonus per bebé per le mamme e per gli asili nido, i 500 Euro per i diciottenni per la loro formazione culturale, gli insegnanti precari della Scuola assunti finalmente dopo un tempo infinito e tanti altri provvedimenti tra cui i rinnovi dei contratti degli statali fermi da tanti anni, hanno realizzato una Politica economica all'insegna della efficienza e della solidarietà, la quale, come attestato dal Ministro Calenda, fa decollare nel 2017 l' export a + 7,4% (più della Germania e quasi il doppio della Francia). 

Esportiamo inoltre 448 mld di beni ed abbiamo un saldo commerciale di 47,5 mld mentre, dopo dieci anni, risale il PIL. 

C'è ancora molto da fare, soprattutto sul versante della mancanza di lavoro per i giovani ed il PD ed il Presidente Gentiloni, il premier più amato dagli Italiani, è particolarmente impegnato su questo fronte.

L'Italia, sull'orlo del baratro del 2013, preda dei mercati finanziari ricomincia a vedere la luce dello sviluppo. Ricordiamoci allora come la superficialità il menefreghismo, il pressappochismo, il tirare a campare di Berlusconi, il pifferaio magico dalle promesse mirabolanti e mai mantenute, l'aveva lasciata allo sbando.

Stessa situazione, nel piccolo, nella nostra Todi, dove peraltro, alla inconcludenza inoperativa della Giunta Ruggiano su tanti fronti, non ultimo il problema acuto del lavoro, si somma l'aggravante pericolosa di una sempre più accentuata trazione fascio-leghista della maggioranza di destra.

Infatti l'attivismo leghista nei Palazzi Comunali e di CasaPound nella piazza, stanno via via minimizzando le altre presenze politiche e mostrato come realmente erano le intenzioni moderate di Ruggiano nel postelezioni: semplicemente velleitarie e ciò nella migliore delle ipotesi.


A TODI VOTARE PD E' QUINDI DOPPIAMENTE UTILE ! 




Nessun commento:

Posta un commento