NOI ,LA BUONA SCUOLA, REALTA' E CONCRETEZZA , LORO SOLO FUMO E SLOGAN
Ai leoni da tastiera, ai disinformati, a quelli in malafede, ricordiamo che questo Governo Gentiloni è stato l'unico a mettere le mani seriamente nella Riforma del Sistema Scolastico. Nessun altro Governo vi ha immesso così tante risorse: per il potenziamento dell'organico, con 130000 precari stabilizzati, che hanno permesso di evitare classi numerose e soddisfare le richieste giuste delle famiglie; per l'ammodernamento dell'edilizia scolastica al fine di aumentarne il livello di sicurezza ed abbassarne quello di rischio nelle aree sismiche; per gli investimenti per la cultura in ogni senso e nella formazione con una Scuola completamente digitalizzata.
A questo proposito voglio dire che mi ha molto colpito, seguendo i rapporti in famiglia tra genitori e figli (miei nepoti) scolari, come con un semplice click si possono giustificare la assenze, controllare i compiti e tante altre situazioni in tempo reale.
Si è messa in funzione l'Anagrafe nazionale degli studenti ed abbattuta la dispersione scolastica, cioè l'abbandono dalla Scuola, dal 20,8% dello scellerato Governo Berlusconi (che peraltro aveva mandato in fumo la buona eredità lasciata nella Istruzione dal Ministro Berlinguer) all'attuale 13,8.
Bisogna ancora fare di più, immettere ancora più risorse per sanare le disparità formative tra Nord e Sud ed accentuare la riforma del sistema della mobilità, la estensione del tempo pieno e del sistema mense ed il potenziamento della formazione per i Docenti. : per questo c'è il PD, c'è il nostro Programma fatto di impegni concreti e realizzabili e c'è il Governo Gentiloni. E per questo non ci potrà mai essere inciucio di qualsiasi natura con tutte le forze di stampo populista.
Nulla a che vedere con la disgraziata esperienza Gelmini. Ve la ricordate la solita approssimazione culturale della destra, la svendita della Scuola pubblica ai privati, i tagli, e ancora i tagli, tagli.... Insomma una pseudoriforma che aveva creato solo disastri. Un po' come a Todi dove manca una politica ed un programma per le Scuole e dove la insipienza della Giunta Ruggiano, rappresentata plasticamente dalla assessora Marta peraltro sovraimpegnata nella organizzazione delle Festicciole scolastiche e non, ci sta facendo precipitare all'ultimo posto anche rispetto alle altre aree comprensoriali.
Perciò non mi stancherò fino all'ultimo secondo di riaffermare la validità di un consenso ampio al PD, per portare a termine il percorso riformatore iniziato.
PERCHE' A TODI VOTARE PD E' DOPPIAMENTE UTILE: NON DISPERDETE IL VOTO, VOTATE PD.
Nessun commento:
Posta un commento