E' una scala divisa in quattro tronchi, tra loro congiungibili. Completamente composta la scala misura, in altezza, 10, 33 m.
Si monta in 4 persone. Il numero uno è quello che sale ed innesta tutti i pezzi, il numero due e tre sono alla base e con il loro peso spingono, attraverso i montanti, la scala verso il muro ed il numero quattro passa i pezzi al numero uno.
Un gioco di squadra quindi.
Quando sei il numero uno, quando sei tu a salire, sai tutte queste cose e ti devi fidare. Ti dovrai fidare quando per innestare i pezzi con il tuo piede dovrai spingere la scala all'indietro (movimento completamente contro natura), sperando in cuor tuo che "la base" spinga con decisione la scala verso il muro; ti dovrai fidare quando ti verranno passati i pezzi e quando li riconsegnerai, sperando che la presa del tuo compagno sia decisa e forte (sennò cadranno addosso ai tuoi compagni) e ti dovrai fidare quando sarai lassù a dieci metri a fare la figura.
Insomma tutto questo per dire che, in gran parte delle occasioni vitali più importanti, bisogna fidarsi degli amici, delle persone a cui vuoi bene veramente, perché si sta come su di una scala italiana. In fondo, se non lavori di squadra, se non ti fidi degli altri, puoi essere bravo quanto vuoi ma in cima, lassù, da solo, le mani non le lasci se non ti fidi !!! Altrimenti voli, fai male a te stesso e agli altri.
Andrea
BELLISSIMA, COMPLIMENTI !
RispondiEliminaRispetto si ... Solo per i pompieri però ....
RispondiElimina