giovedì 6 giugno 2013

I DON CHISCIOTTE DELLA ROCCA


Le recenti esternazioni degli ultimi rappresentanti della destra tuderte, ormai senza partito, non meriterebbero alcuna considerazione. Ci troviamo, infatti, di fronte a una palese falsificazione, strumentalizzazione dei fatti e, di conseguenza, disinformazione. Solo per rispetto verso la pubblica opinione e verso gli amministratori della città ci troviamo costretti, ancora una volta, a fare alcune puntualizzazioni che, per quanto ci riguarda, trovano fondamento nei fatti e negli atti e non nei pettegolezzi da bar, cui si ispira ormai da tempo, l’azione politica dei consiglieri del Pdl, orfani del potere e prigionieri di pregiudizi e malafede.

Sulla riorganizzazione della macchina comunale continuiamo a ritenere non solo scorretto, ma altamente sgradevole e lesivo della dignità dei dipendenti comunali - messi alla berlina come fossero dei privilegiati - la pubblicazione degli eventuali responsabili di servizio, prima che si concluda la procedura di avviso interno. 

Teniamo, comunque, a precisare alcuni punti:

a) La riorganizzazione non comporta assolutamente un aumento del numero dei dipendenti comunali, anzi vi è una riduzione per il mancato turnover;
 
b) Non vi è alcun aumento delle posizioni organizzative. Dieci erano quelle previste dalla Giunta Ruggiano e dieci sono quelle previste dall’attuale organizzazione. Non vi è, quindi, alcun aumento di spesa causato dalla nuova architettura della macchina comunale;
 
c) Mentre Ruggiano ha attribuito le responsabilità motu proprio, a sua totale discrezione, la Giunta attuale e il Sindaco, invece, lo faranno sulla base di un avviso interno, valutando il curriculum di chi presenterà la domanda. Lezioni di trasparenza e correttezza non ne prendiamo da chi non ha l’autorità morale per darle;
 
Sulla questione della discarica di Porchiano, citata dal consigliere Primieri, l’amministrazione ha assunto tempestivamente tutti gli atti ammnistrativi necessari per l’attuazione dell’intervento da parte della gesenu. La società gesenu non è finora intervenuta a causa delle avversità metereologiche che impediscono l’accesso al terreno dei mezzi necessari e, parafrasando un vecchio detto, se piove certo la colpa non è dell’amministrazione rossini: per cui stiano tranquilli che la giunta continuerà a fare tutto ciò che è possibile, non essendo ancora attrezzata né per i miracoli né per le azioni impossibili.

 L’attenzione all’ambiente è stato uno degli impegni della giunta e del centro sinistra, tant’è che rispetto alla questione dei rifiuti, è stata migliorata la raccolta differenziata raggiungendo oggi il 65%, tra i migliori dati regionali.
 
Ed infine vorremmo dare a tutta la compagnia dell'opposizione, ancora con un inevitabile lieve sorriso, la nostra personale impressione sullo scambio di comunicati avvenuto in questi giorni: non soltanto ci sono sembrati tanti pastorelli che gridano “al lupo, al lupo”, ma ancor più oggi tanti Don Chisciotte della Mancia che gridano e combattono contro enormi “nemici”: i Mulini a vento, pensando che fossero dei temibili Giganti, invece che strumenti utili alla comunità; ascoltate Sancio Panza: 

“Guardi bene la signoria vostra, che non sono giganti, ma mulini a vento, e quelle che paiono braccia, sono le pale delle ruote, che percosse dal vento, fanno girare la macina del mulino.”

Partito Democratico di Todi
 

2 commenti:

  1. RUGGIANO CACCIO VIA IL GEOLOGO...IN UNA SITUAZIONE COME TODI VI SEMBRA NORMALE CACCIARE VIA IL GEOLOGO?TRA L'ALTRO PERSONA COMPETENTE, MA CHE CHIACCHIERANO!

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahahAHAHAHAHAHHH I DON CHISCIOTTE.....

    RispondiElimina