Non mi sorprende ma mi inquieta la nomina del Dr A. Serafini a Coordinatore del PdL di Todi da parte del partito di Perugia.
Non nel merito ovviamente su cui non posso e non debbo entrare. Anzi colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buon lavoro.
Semmai nel modo, nel metodo. Che io ricordi non c'è stato MAI un segretario di Partito, di destra o sinistra o centro, di Todi che non sia stato eletto a Todi e dai Tuderti.
E ciò non solo per il rispetto di una semplice regola di democrazia diretta ma perchè è chiaro che l'eletto risponde a CHI lo ha eletto. In questo caso risponderà a Perugia.
Non nel merito ovviamente su cui non posso e non debbo entrare. Anzi colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buon lavoro.
Semmai nel modo, nel metodo. Che io ricordi non c'è stato MAI un segretario di Partito, di destra o sinistra o centro, di Todi che non sia stato eletto a Todi e dai Tuderti.
E ciò non solo per il rispetto di una semplice regola di democrazia diretta ma perchè è chiaro che l'eletto risponde a CHI lo ha eletto. In questo caso risponderà a Perugia.
DI UNA VERGOGNA IGNOBILI . SONO BASITO , BENE HANNO FATTO PIZZICHINI E PRIMIERI A NON ANDARE , LA DESTRA TUDETRE É ORMAI SEPPELLITA DEFINITAVEMENTE . AVER PERSO ANCORA NON VI HA FATTO RAGIONARE ! DECIDERE UN SEGRETARIO DA PERUGIA SENZA NEMMENO UNO STRACCIO DI RIUNIONE NON SI ERA MAI VISTO . HAI RAGIONE CARLO .
RispondiEliminahttp://todispia.blogspot.it/2012/07/le-primaire-shanno-da-fare.html Andrea ti giro questo link... Ma queste persone ad esempio nella scelta sono state ascoltate! Meditate Tuderti di destra, meditate....
RispondiEliminaMa è vero che 130 iscritti al PdL di Todi e Marsciano, dopo che hanno nominato Serafini da Perugia, senza fare nè assemblea nè nessuna consultazione degli iscritti, hanno inviato le dimissioni?.
RispondiEliminaCaro Dottore voi socialisti facevate alla stessa maniera...
RispondiEliminaSì, questa è la notizia: gli iscritti al Pdl se ne vanno perchè non sono mai consultati. Comincia a destra una fase assolutamente nuova.
RispondiEliminaCro Anonimo, la Sua è ovviamente una battuta che non può corredare di dati. Infatti i Segretari delle 4 sezioni di Todi e del Coordinamente sono sempre stati eletti dalle assemblee, talvolta in scontri diretti molto aspri. In cui le federazioni non entravano mai. Le dirò di più: che, per quanto ricordi e ormai il tempo trascorso non è poco, non solo nel PCI nella DC nel PRI ma neanche nel vecchio MSI nessuno è stato mai eletto dall'alto. Altra cosa erano i Commissariamenti che avvenivano quando la soglia del casino dentro i partiti veniva ampiamente superata.
RispondiEliminaComunque se lei ha situazioni esperienze in testa che contrastano con quanto dico, la prego, le scriva. Sono sempre contento quando qualcuno mi spiega dove ho detto una stupidaggine.
Pizzichini e Primieri dopo l'elezione di serafini hanno capito che non hanno più spazio. devono fa qualcosa di nuovo perchè Ruggiano, cari camerati, non fa prigionieri.
RispondiEliminaGli exsocialisti hanno ancora un gran spazio con Berlusconi, l'unico che li difende. Così farà pure Antonino. e' stata la Craxi che è voluta andar via.
RispondiEliminaIl Rank è stato il più furbo ha capito l'aria e sè scansato. Ha preso poco ma è tutto il suo.
RispondiEliminaMagari se ci riprendiamo Pizzichini e gli regaliamo un paio di attuali socialisti, non faremmo male!
RispondiEliminaDa tesserato PDL, sono semplicemente mortificato. La ringrazio per questa nota, pensavo che fossero solo distorsioni politiche del mio pensiero. Antonio Germino ex segretario esecutivo PDL.
RispondiEliminacaro anonimus delle ore 12,34 il Pizzi non va da nessuna parte, se sei della sinistra che governa, certamente vi farebbe comodo in questo momento, siete allo sbando totale. il pdl è e resta un partito di idee e programmi liberali, nonostante l'arroganza della famiglia ruggiano, questo resta un grave incidente di percorso, di cui se ne assumeranno la responsabilità i fautori.
RispondiEliminaBeh, in effetti questi contributi dimostarno che la Destra che vuole discutere e confrontarsi c'è. Questo è un bene.
RispondiEliminaQua il problema non è essere di Ruggiano o Pizzichini o Ranchicchio ma che agli iscritti o a chi vota destra non viene mai richiesto un parere. Quanti erano d'accordo du questo accrocco con la sinistra? BOOH! Se il rank apre una sezione almeno finalmente c'è un posto dove ci si può ritrovare e diascutere. sennò è meglio chiude
RispondiEliminaCaro Germino mi scuso del ritardo ma leggo solo ora. Lei ha capito perfettamente che nel mio contributo non c'era affatto malevolenza ma una sincera sorpresa. Perchè non avrei mai pensato che si potessero indicare Segretari locali con un atto di autorità così aggressivo. La forma in politica è sostanza: cì è modo e modo di fare le cose, una consultazione ad personam o per iscritto, una assemblea. Gli stessi Grillini, alla fine, che Voi tanto contestate, epperò, di riffe o di raffe, una consultazione della base la fanno. Le dirò di più: questa è la dimostrazione di come una classe politica imbelle che NON vuole andare a governare l'Umbria si autoprocastina. Saluti
RispondiEliminaDimenticato di firmarmi. Carlo
RispondiEliminaLa ringrazio per il chiarimento, sono d' accordo sul modo e modo...Per i grillini non sono del tutto d'accordo, è vero che la consultazione è alla base del loro essere, e che la loro opera, è sostanzialmente condivisibile, soprattutto alla luce degli ultimi avvenimenti politici...ma secondo me, la loro opera è risultata vanificata dal non aver accettato il governo insieme a BERSANI. Potevano prendere due piccioni con una fava:liberarsi del kaimano tanto odiato e cacciare, piano piano, dal di dentro i poltronari. I consensi stanno calando, il cav. risulta ancora l'unico con la mente lucida...grazie e buona serata, Antonio Germino
RispondiEliminaA Germino. Certamente il Cavaliere è l'unico che ha una strategia semplice e chiara, al centro della quale c'è la difesa dei suoi interessi, per iniziare dai media: su questo non c'è dubbio. Il problema è che questo schema è sì tipico dei grandi partiti conservatori, voglio dire l'andazzo fortemente leaderistico, ma in quelli c'è ANCHE un minimo di forma democratica e un indirizzo lib che nel berlusconismo oggettivamente da 20 anni a questa parte non s'è visto.
RispondiEliminaCarlo.