Il solito Consiglio? Non proprio, e non tanto perché Pizzichini era assente, dato che gli interventi li guida sempre Ruggiano, dando la linea ad ogni inizio di dibattito, quanto perché- e qui sta il fatto nuovo, che si riproporrà a breve- è stato soltanto Ruggiano a richiedere le dimissioni del Presidente Alvi, mentre in tutti quelli trascorsi dopo la famosa occupazione, la minoranza le richiedeva come una falange compatta. Stavolta Ranchicchio non solo non lo ha seguito a ruota ma è andato ad occupare(per un pò), sarà un caso, il posto di Pizzichini.
Veniamo ai punti discussi: due i più importanti.
Il primo riguardava il mantenimento del Giudice di Pace a Todi presentato dal Consigliere Massimiliano Gioffrè. Chiariamo che, dopo questo, ne era stato presentato uno, quasi eguale, dai Consiglieri Ranchicchio e Ruggiano. Veniva naturale proporre di unificare, trattandosi di questioni che riguardavano tutta la Città e non singoli problemi politici, su cui si possono avere pareri difformi, i due ordini del giorno per andare ad uno unificato e quindi più forte. Ecco i due ordini del giorno:
http://todiora.blogspot.it/2012/10/ordine-del-giorno-presentato-dal-cons.html http://todispia.blogspot.it/2012/10/il-centrodestra-chiede-un-consiglio.html
Noterete che il senso è lo stesso. Questo abbiamo sostenuto in Consiglio ma, mentre per Ranchicchio la somiglianza c'era, per Ruggiano non era cosi. Quindi alla fine nulla di fatto e votazione separata degli ordini del giorno. Unico della minoranza a votare entrambi è stato Moreno Primieri.
Il secondo riguardava il recesso della convenzione per la gestione associata della funzione di Polizia Municipale. In soldoni si trattava di una convenzione stipulata con il Comune di Collazzone per la gestione in forma integrata di quel Servizio, stipulata nel Marzo 2011. Non sto qui a dilungarmi su di un fatto eclatante: per il nostro Comune tale atto, e ciò era prevedibilissimo visto che il nostro Comune ha messo a disposizione il nostro organico a fronte di quello dell’altro che era rappresentato da due soli vigili (part time), non ha portato in questo periodo alcun beneficio. Basta leggere la relazione del Responsabile del Servizio, in cui, per di più, è evidenziato come abbia pure provocato qualche disagio organizzativo.
Gran finale: gli animi si sono un po’ scaldati nel finale di Consiglio. Nulla di grave e bene ha fatto il Presidente a sospendere la seduta.
Per ulteriori chiarimenti potete telefonarmi al numero 328 4295453.
Andrea
Ruggiano è uno di Destra vera, l'unico li in mezzo. E' veramente triste che sia messo in difficoltà da Pizzichini che, a Destra, è una sua invenzione politica. Fa tristezza tutto questo, mai come in questo momento a Todi abbiamo bisogno della vera destra. Invece mi trovo 200 persone all'iniziativa di Pizzichini. E' lui il futuro della destra tuderte?Una cosa è certa: io non andrò più a votare. Dimenticavo, grazie Epifani per aver distrutto quello che avevamo costruito insieme a tanti, è bastato Pizzichini ed una guerra personale per lavare via tutto.
RispondiEliminaUno stanco.
Primieri è il migliore.
RispondiEliminaPoi è l'unico che sta facendo crescere Roberto De Vivo, un giovane dalle grandissime potenzialità.
Loro sono il futuro di questa città.
Caro stanco, Epifani, amando la sua Città, ha fatto votare colui che in cinque anni ha rispettato la sua parte politica, uno dei pochi che possiede cognizione politiche e che ama come me Todi. La sua correttezza nei miei riguardi e nei riguardi del Sindaco Ruggiano, non è venuta mai meno. Ringrazia coloro che, pur essendo dalla parte politica mia e tua (così affermi), mi hanno contrastato e scientemente eliminato. Ringrazia chi ha anteposto la riconferma del suo "seggiolino" alla riaffermazione del Centrodestra. Ho inghiottito bocconi amari e, malgrado ciò, umilmente, ho fatto del tutto per salvare la situazione. Se vai, o andate cercando, i responsabili della sconfitta elettorale, bussa altrove.
RispondiEliminaMario Epifani
E basta sempre a prendesela con Marietto. Ha fatto la sua scelta, condivisibile o meno, ma mo' volemo di che ha fatto perde Ruggiano?Ma via va... Chi ha fatto perde Ruggiano so stati gli assessori che hanno riportato 4 voti e el babbo suo che ha portato el pdl allo sfacello, qualche anno prima de adesso, tocca dagle atto che è stato un precursore.
RispondiEliminaLa cosa che non quadra è che pe discute dentro alla Destra che suia chiaro è sempre la MAGGIORANZA qui e in ITALIA non è possibile e ce ritroviamo qui da Vannini che è tutto meno che di Destra. Comunque ormai è quasi tutto chiaro. Mario non c'entra nulla, i voti li ha portati nonostante lo hanno estromesso. Ruggiano ha sbagliato perchè s'è consigliato solo in famiglia mentre c'erano persone e personaggi che lo aiutavano senza interesse.
RispondiEliminaEPIFANI E PIZZICHINI HANNO FATTO PERDE RUGGIANO...MA DE CHE STIAMO PARLANDO????E' EVIDENTE!BAH
RispondiEliminaLa destra a Todi é finita. Grazie a Ruggiano, Epifani, Pizzichini.... Spazio ai giovani!!!
RispondiElimina