Questo scrive in un intervento di me Pietro Baldassarri presidente del comitato Aria Nuova Per Todi: “Il comitato civico “Aria Nuova per Todi” risponde coeso e compatto di fronte alle insinuazioni davvero becere e ripugnanti del capogruppo consiliare del Partito Democratico di Todi Andrea Vannini. Evidentemente il ragazzo senza arte né parte dopo aver ricevuto l’incombenza di traghettare il Partito Democratico nell’arena consiliare deve aver drizzato un po’ troppo la cresta, quasi che sieda nella massima assise comunale per meriti personali più che per meriti parentali.”
Nel seguito dell’intervento il Sig. Baldassarri fa riferimento ad un intervento comparso nel mio blog TODI ORA. Se andrete a verificare noterete che l’intervento non è scritto da me ma da una persona che usa lo pseudonimo di Mars Attack e che mi chiede la cortesia di pubblicarlo ed in esso non è contenuto alcun insulto, tantomeno becere illazioni. Potete controllare voi stessi facilmente.
Ovviamente non risponderò a Baldassarri con gli insulti, perché non è nelle corde della mia cultura politica e nel rispetto che si deve sempre alle persone. Non lo farei anche se sapessi che “arte” e che “parte” abbia o no questo cittadino, e di quali “meriti parentali” e “personali” goda, perché, veramente, abbrutire così il dibattito politico lo lascio volentieri a chi si sente all’altezza (si fa per dire) e vuole farlo. Lo invito però perentoriamente e in tempi brevi a pubblicare qualsiasi cosa, a mia firma (mi pare che Lei specifichi che addirittura io abbia scritto queste cose da Capogruppo del PD!), in cui siano contenuti insulti verso la sua persona o cose ripugnati verso Aria Nuova, poiché se qualcuno scrive al posto mio è bene saperlo. Mi raccomando che faccia a breve giro di posta, perché il tempo, come si dice credo anche a Pantalla, è denaro.
Non posso però esimermi dal fare una analisi politica della vicenda. Non mi sembra una cosa normale che un presidente di un comitato insulti un avversario politico gratuitamente e pubblicamente. La politica è cosa seria soprattutto in un momento come questo. Questo sarebbe il nuovo modo di fare politica di Aria Nuova?Quello di cui i cittadini hanno bisogno? Francamente a me sembra, politicamente parlando, il peggio del peggio del vecchio: somiglia molto agli atteggiamenti, che mi raccontano, della prima repubblica, allusivi e selvatici.
Andrea
Mamma mia che tristezza!La nuova politica che avanza, complimenti!
RispondiEliminaRimango basito da tali comportamenti. Quanta arroganza! Io credo che dovresti ragionare, oltre che in termini politici, anche in quelli legali perchè basta passare sempre sopra a tutto.
RispondiEliminaDiego
Io l'avrei intitolato: NON CI SONO PIU' I SUOCERI DI UNA VOLTA! Perchè un suocero che manda avanti a prende le lasche il genero è un caso raro.
RispondiEliminaDA FACEBOOK CASTELLO ELSINORE:
RispondiElimina"Basterebbe fare una piccola ricerca sulla storia di questo nuovo personale politico e forse, si capirebbero molte più cose...nessuno è vergine politicamente in questo piccolo agone politico che è Todi. Ergo, sarebbe bene che ognuno lo ricordasse ed avesse più rispetto ed educazione verso tutti, avversari o amici politici."
In realtà l'articolo poteva essere tranquillamente intitolato: gli amici si possono scegliere, i suoceri nò.
RispondiEliminaBaldassarri sbrigati a tirare fuori questa email oppure prepara i soldi. Mi pare chiara la minaccia. Questo la presa non la lascia.
RispondiEliminaA Baldassarri fossi in te chiederei scusa oppure l'arte la mantieni ma la parte Vannini te la leva.
RispondiEliminaBaldassarri, ma le palle ce l'hai? Avevi detto che c'avevi una email di Vannini, di quelli scottanti e violente. Allora?
RispondiEliminaSarebbe opportuno che il Signor Baldassarri si presentasse in questo dibattito e ci dicesse le sue ragioni. Altrimenti fa proprio la figura dell'agente all'Havana di Serafini.
RispondiEliminaBaldassarri, per cortesia, ci può dire come va nelle sue zone, l'incidenza delle malattie prostatiche?
RispondiElimina