Ricevo e pubblico:
Da un po' di tempo commento in questo blog, ora ho deciso di intervenire. Seguo le vicende cittadine e cerco sempre di informarmi al meglio delle questioni. In questi giorni due sono le cose( entrambe tirate fuori da Ruggiano) che incalzano qualche polemica: il depuratore e la Rocca. Non entrerò nel merito della prima questione perché non sono tecnicamente preparato ma invece interverrò sulla seconda. Nel documento redatto da Ruggiano escono fuori due cose: gli attacchi personali a Rossini e la questione della Rocca.
Per quanto riguarda il primo punto c' è anche da capirlo, Ruggiano in fondo è riuscito dove altri hanno fallito: la maggior parte degli assessori non hanno superato i cento voti( mica semplice), non è riuscito a spendere quasi nulla dei soldi del PUC2( mica facile), non è stato rieletto dopo il primo mandato( quasi impossibile)... Ma in fondo quando è stato eletto era solo un ragazzo!
Per quanto riguarda la questione della Rocca invece, beh, qui mi sento chiamato in causa. Vivo in Piazza da sempre e sono molto legato a questo posto. Ora ho due bambini e quindi diciamo che mi ci reco spesso. Qua devo peró introdurre un personaggio fondamentale in questa vicenda e cioè l'ex assessore ai lavori pubblici Antonio Serafini. Lo nomino con un po' di timore, non lo nascondo, perché ogni volta che viene tirato in ballo pubblica un "listone" lunghissimo di tutti i lavori che ha svolto nel suo assessorato. Ora praticamente la metà di questi erano stati lasciati in opera dalla precedente amministrazione, un altro quarto erano "operette" di ordinaria amministrazione e il restante quarto qualche intervento maggiore.
Diciamo che non sarà ricordato come uno dei migliori assessori ai lavori pubblici anche perché se ognuno di voi, che state leggendo, si affaccia per un attimo dalla propria finestra noterà che nulla è cambiato da 5 anni a questa parte.
Veniamo alla Rocca. Serafini anche qui, insieme a Ruggiano, più volte ha rivendicato il patrocinio dei lavori di riqualificazione che dovranno avvenire nel parco. Benissimo. Mica tanto. Mi sono informato su questa vicenda ed ho scoperto una cosa che è stata omessa negli interventi/elenchi dell' ex assessore: i lavori alla Rocca sono si in previsione ma la ditta che li effettuerà, udite udite, sarà saldata con la scuola di Asproli. Cioè praticamente a fronte della sostituzione dell'impianto di irrigazione ed altri interventi simili il Comune di Todi perde un pezzo del suo patrimonio? La cosa è allucinante.
Ma la cosa che di più mi fa arrabbiare è che a parlare sono persone che hanno lasciato il parco per 5 anni nel degrado più totale ed ora si permettono anche di elargire giudizi. Ma lo facessero almeno altri per loro, persone che sono stati meno determinanti per lo stato della Rocca durante i 5 anni, chessó Ranchicchio ma che Serafini viene a dare lezioni di manutenzione e soprattutto viene a rivendicare dei lavori che saranno saldati con una scuola( una scuola vi rendete conto?) credo che sia, lo ripeto, allucinante.
Nell' attesa che l' amministrazione comunale riqualifichi il parco, con la speranza che la scuola rimanga patrimonio comunale e nell' attesa del nuovo mega listone di Serafini( dove l'avrà fatti tutti questi lavori pubblici, non sarà mica che ha "scollinato" su qualche comune limitrofo) ringrazio Andrea per lo spazio a me dedicato, se mi pubblicherà ovviamente.
Mars Attacks
MA DAIIIII, ANCORA PARLATE DELL'ASSESSORE SERAFINI, MA QUANDO MAI L HA FATTO!!!
RispondiEliminaBeh questa della scuola è grave, ora però risistemate bene la Rocca in autunno, grazie!!
RispondiEliminaMe so affacciato, niente di niente da più di 5 anni purtroppo...io poi c avevo riposto fiducia ma niente di che. Voi al lavoro mi raccomando.
RispondiEliminaMa che sei matto?Se senti a Tonino c'ha anche levato el colle da sotto i piedi gli ha dato una spolverata e ce l ha armesso senza manco che ce semo accorti...
RispondiEliminaL'intervento più sostanzioso di quel progetto era l'installazione di un impianto d'irrigazione nuovo, per 35.000 euro. Peccato che l'impianto d'irrigazione già c'è e per farlo rifunzionare adeguatamente è necessario soltanto sostituire una decina di ugelli, per una spesa di circa 400 euro. Insomma qualche banco di una vecchia scuola.
RispondiEliminaAdesso poi che è diventato il prossimo candidato a Sindaco sponsorizzato da Ruggiano, questo qua ci rinco coi comunicati per altri cinque anni!
RispondiEliminaIn via s arcangelo c è una discesa del tutto ridotta malissimo, chiamo l ormai ex assessore e mi dice che quella strada è condominiale e non poteva fare nulla. Io abito qui da 40 anni e mai ho cacciato un soldo per il rifacimento del manto stradale. Allora sono andata in comune ho verificato e indovinate un po'? La strada è comunale. Complimenti per la professionalità. Ovviamente poi ho votato centro sinistra.
RispondiEliminaLuisa
A proposito della rocca, 5 anni fa Ruggiano & C. si recarono presso l'orto delle monache della rocca, per constatare la necessità di intervenire per sanare un grave problema di sicurezza dovuto all'instabilità del terreno. Se ne andò dicendo "ghe pens mi". Poi più nulla e la voragine è ancora lì.Poi, un giorno disse "grazie al mio personale interessamento, è stato risolto il problema dell'ascensore del tribunale". Ora il tribunale chiuderà,e dell'ascensore ancora non c'è traccia. Ricordo ancora un altra dichiarazione " Ruggiano dichiara guerra ai piccioni", costatando che i piccioni sono sempre qui, devo dire che ha perso pure la guerra coi pennuti. Credo che molto di quello che dicono di aver realizzato,esista solo nei libretti propagandistici, siano state mezze promesse per accontentare la gente o cose fatte sulla carta, iniziate e non finite o sparate propagandistiche.
RispondiElimina60 anni di sinistra non sono bastati a far maturare una classe dirigente seria a destra...... Non c'è piu' speranza!
RispondiElimina