“OGNUNO ARRIVA DA LONTANO, TUTTI FANNO UNA LINEA CHE PARTE CHISSA DA DOVE E ARRIVA CHISSA DOVE MA OGGI CI INCROCIAMO IN UN PUNTO, E OGNI GIORNO MOLTE LINEE SI INCROCIANO IN UN PUNTO, NEL PUNTO DOVE ACCADONO LE COSE, TRE LETTERE: ORA!”
martedì 3 luglio 2012
RISPOSTA A DE VIVO
Ecco il link dell'intervento su Todispia:
http://todispia.blogspot.it/2012/06/guerra-eco-politica.html
La mia risposta:
Rispondo come sempre e a tutto. Meno che a ciò che non capisco. Se non tocco argomenti non è per spocchia ma proprio perché non ho capito il filo del ragionamento. Non è per cattiveria, non è colpa mia.
Andiamo per ordine.
Sulla questione dell’appannaggio del Sindaco dico una cosa sola, che dovrebbe bastare per tutti i cittadini di buon senso: Egli prende meno di quanto prendeva prima, da professionista!!!
Sulla raccolta differenziata non posso che invitare De Vivo a riguardarsi i numerosi miei interventi, di critica certamente ma sempre propositivi .Io me li sono andato a rivedere più volte e ho notato una cosa di cui non mi ero mai reso conto. Manca completamente un intervento suo, caro De Vivo. Non ci ha mai detto cosa pensava di questo problema. Come mai se è cosi appassionato alle tematiche ambientali?
Quanto alla questione Capogruppo/ecodem basta che si rilegge l’intervista: la funzione di Capogruppo è squisitamente politica e mal si somma a quella di Responsabile di una associazione che nasce dalla costola ecologista dell’unico partito riformista su piazza ma che è francamente autonoma. Cosa succederebbe se su una questione il Gruppo da me presieduto la pensasse in maniera differente dalla Associazione? Mi dovrei sdoppiare e questo non sono in grado di fare. Spero che abbia compreso, così come per il problema di una nuova dirigenza degli Ecodem: si tratta di obbedire ad una franca e semplicissima esigenza di rinnovamento. Saremo pure fuori tempo noi democratici con le nostre, come voi le chiamate, fissazioni sul rispetto dei principi della Costituzione, però alla coerenza non rinunciamo: io ho fatto battaglie importanti per rinnovare nella continuità e ora che faccio? Faccio finta di non essere Consigliere o Capogruppo? Vado avanti, per opportunità politica fingendo che tutti questi incarichi(peraltro rigidamente non retribuiti) possano essere sommabili? Noi non siamo come voi che avete rieletto tutti anziani e di lungo corso e avete affossato ogni rinnovamento offendendo quanti dei giovani ci avevano creduto. Venga in Consiglio de Vivo a sorbirsi anche Lei i discorsi prolissi e vecchi dei suoi e sono convinto che diventerà della mia opinione. Potrà anche capire come io non soffra di alcun complesso di inferiorità o abbia paura o abbia soggezione di Consiglieri certamente più esperti di me, capaci di fare lunghi interventi, ma sostanzialmente vecchi nel modo di fare politica.
Per quanto concerne la richiesta di partecipare ad iniziative le rimetto l'indirizzo email della nostra associazione regionale(segreteria@ecodemocraticiumbria.it). Infatti essa valuta le proposte che arrivano e decide la propria partecipazione negli organismi statutari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Andrea, colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog. Come sai sono molto appassionata di ambiente e ti ho seguito sempre nelle tue iniziative, la cosa che mi lascia sconcertata è che questo De Vivo non l ho mai sentito nominare in nessun evento riguardante le tematiche ambientali, secondo me sfrutta la cosa e basta per visibilità, ma come tu sai benissimo serve ben altro. A presto, abbiamo un'altra sfida da affrontare ricordi?
RispondiEliminaLuisa
Grazie Luisa, a breve ti contatterò per la nuova "sfida".
EliminaCiao.
De Vivo è come la nazionale contro la Spagna. Ha dato tutto e non ha più energie, è in riserva, in rosso fisso. Lo hanno spompato i vecchi che comandano e comanderanno ancora per un bel pò di anni. fa tenerezza perchè quando se ne accorgerà sarà tardi.
RispondiElimina