lunedì 2 luglio 2012

PRIORITA’ ALLE SCUOLE



I gruppi consiliari del Partito Democratico, del Partito socialista e dei Valori della sinistra rendono noto di aver effettuato un confronto con il Sindaco e la Giunta Comunale per la programmazione degli interventi.


Dall’ incontro è emersa la comune volontà di dare priorità alle questione delle scuole vista la pausa estiva e comunque l’ importanza che l’istruzione riveste per l’ Amm.ne comunale.
Pertanto nei prossimi giorni l’ Amm.ne comunale avvierà una ricognizione sugli edifici di propria competenza ad uso scolastico al fine di verificarne la rispondenza al D. Lgs. 81/2008 ( ex D. Lgs. 626/94 sicurezza sui luoghi di lavoro ), alla resistenza sismica ed alla certificazione prevenzione incendi.


Il tutto al fine di avere un quadro preciso delle necessità, delle eventuali urgenze, e delle risorse economiche necessarie.


Tale ricognizione consentirà di poter effettuare una precisa programmazione tecnica ed economico- finanziaria.


E’ altresì volontà dell’ Amm.ne comunale ricercare ogni utile fonte di finanziamento oltre che ad eventuali proprie risorse.


I gruppi consiliari suddetti esprimono soddisfazione per gli intendimenti espressi dal Sindaco e dalla Giunta condividendo le priorità espresse; il risultato di tale verifica potrà altresì consentire un trasparente confronto in Consiglio comunale e con la cittadinanza e le istituzioni scolastiche circa le priorità in materia di finanziamenti e di opere pubbliche.


GRUPPI CONSILIARI
PD – PSI –VALORI D. SINISTRA

Nessun commento:

Posta un commento