1. La mia vita non è lunga. Ogni separazione da te per me significa sofferenza.
2. Lasciami il tempo di capire cosa desideri da me.
3. Riponi in me la tua fiducia, perché io vivo di questo.
4. Non essere in collera a lungo con me e non rinchiudermi per castigarmi! Tu hai il tuo lavoro, il tuo divertimento e la tua gioia: io, invece, ho solo te.
5. Parla qualche volta con me. Mi piace sentirti.
6. Sappi che qualsiasi sia il modo in cui vengo trattato non lo dimentico mai.
7. Pensa, prima di picchiarmi, forse basta una carezza.
8. Prima di giudicarmi cocciuto, pigro o svogliato nel svolgere le mie mansioni pensa: forse mi hai mal nutrito, o forse mi hai lasciato troppo a lungo al sole o più semplicemente il mio cuore si sta consumando.
9. Abbi un occhio di riguardo per me quando sarò vecchio, perché anche tu un giorno lo sarai.
10. Qualsiasi passo difficile fallo con me. Non dire mai:"Questo non lo voglio vedere" o " Fatelo in mia assenza". Tutto è più facile per me con te vicino.
Non pretendo un albergo a cinque abbai, ma un affetto sicuro.
Grazie. Il tuo cane.
Perchè ho pubblicato queste regole? Perché Nicola Mechelli, con straordinario tempismo e sensibilità ci ha ricordato che 30 cani sono stati salvati da morte quasi certa da un canile lager a Ripabianca. Ora sono in buone condizioni ma stanno aspettando il loro padrone nel canile tuderte “Animal House” di Roberto Cofani. Perciò, anche a nome della Associazione no-profit che presiedo, Terra di confine, che si batte per la tutela dei nostri piccoli amici, invio un pressante invito a tutti gli amici, i conoscenti, i cittadini di Todi perché si impegnino in una adozione.
Nessuno si è mai pentito di aver aiutato un cane in difficoltà, per il semplice fatto che se gli dai 10 ricevi mille. Con quel bagaglio di affetto e dedizione straordinari verso di noi di cui madre natura non ha più dotato nessun altro essere vivente.
Un cane è per la vita.
Andrea
CONDIVIDI SU FACEBOOK!!!
Si possono dare contributi in soldi invece della adozione? Perchè io ne ho già quattro a casa e più non posso ma vorrei aiutare. complimenti al giornalista e al blog, ci sono andata per la questione dei cinghiali che mi interessa e ci ho trovato informazione che manca, come quella sui consigli.
RispondiEliminaBasta contattare il canile.Grazie.
EliminaVoce sparsa in ufficio, speriamo bene! Bravo Andrea.
RispondiEliminaAlessia
Ottimo intervento, già avevo letto Mechelli, speriamo bene per questi cuccioloni. Ne parlerò il più possibile questo fine settimana.
RispondiEliminaspargiamo la voce come sto facendo io. Se lo meritano eccome i nostri amici. Gli unici veri che ho.
RispondiElimina