mercoledì 3 maggio 2017

NON VI FIDATE! INFORMATEVI !




Vademecum per le persone perbene.

Mettiamo il caso che, in questo mese, qualche candidato alle prossime elezioni amministrative Vi intercetti per chiedervi il voto (nulla di anormale, si intende), il mio consiglio è che non vi dobbiate contentare, per farlo, di riconoscerlo come un/a simpaticone/a, o vicino/a di casa o parente.

Ma, poiché queste elezioni rivestono grande importanza (è dai mutamenti nei “piccoli” sistemi che si arriva a quelli dei “grandi”) occorrerà che approfondiate, al di là delle legittime convinzioni politiche di ciascuno, il profilo del personaggio che avete davanti.

Informatevi! 

PRIMA sul lavoro che svolge o sugli studi che segue, sulle idee che ha manifestato e sugli apporti che ha dato alla vita cittadina, sulle convinzioni politiche e se è stato/a sempre e comunque coerente o ha cambiato opinione, magari per interessi personali. 

Perché il trasformismo non è certo una dote.

POI parlateci direttamente, fatevi specificare cosa intenderà fare in Consiglio Comunale (tutto ciò vale comunque anche per i Candidati Sindaci) e con quali strumenti e, se vi dirà di megagalattici progetti chiedetegli a brutto muso con quali soldi e dove intende reperirli. 

Perché la semiseria faciloneria di chi non ha la minima idea di cosa andrà a fare, oltre che dare una immagine devastante della persona, porterà seri danni a tutti noi cittadini.

INFINE se, mentre sorseggiate un cappuccino e mangiate una pasta, Vi promette favori o trattamenti privilegiati di qualsiasi tipo, date retta, PAGATE VOI e andate via.

INFORMATEVI! 

Date un calcio non solo metafisico ai trasformisti, agli arruffapopolo, ai faccendieri per conto terzi!

E BUONE ELEZIONI A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento