Da qualche tempo è nato un nuovo movimento a Todi, il MOVIMENTO CIVICO TUDERTE. Nulla a che dire, ci mancherebbe, tranne qualcosa su chi lo rappresenta!
Non è un attacco personale, sia chiaro! Solo una semplice analisi storico-politica dei tre leader di questo "nuovo" Movimento!
Partiamo da Pizzichini, per lungo tempo Socialista ( Segretario e scusate se è poco!), candidato nelle liste del PSI a sostegno del candidato sindaco del centro sinistra, presidente del Consiglio Comunale eletto con i voti di sinistra, sostenitore dopo qualche giorno della coalizione di centro destra.
Ora però sarà di certo un caso, mica tutti avranno lunghe militanze politiche prima a destra e poi a sinistra?
Andiamo avanti.
Primieri, ex socialista, ex assessore con Nulli Pero (giunta di centro sinistra), poi candidato sindaco con la coalizione di centro destra e infine Vicesindaco della giunta Ruggiano.
Ok, non andiamo meglio, ma, come si dice, la speranza civica è l'ultima a morire.
Andiamo avanti.
Claudio Serafini, lunga militanza nel PSI, poi assessore per breve tempo della giunta Ruggiano e infine esperienza nel civismo con la lista ARIA NUOVA(?) PER TODI, Associazione nella quale da qualche mese praticamente quasi tutto il direttivo si è dimesso non condividendo le sue scelte politiche.
L'analisi politica è presto fatta!
Dove è il civismo nella storia di essi?
Senza entrare nel merito di scelte personali salta all'occhio in maniera evidente che queste persone cavalcano la politica su più fronti tra l'altro da più di vent'anni. Inoltre, altro elemento non da poco, i tre in Consiglio Comunale non appartengono tutti allo stesso gruppo il che non è corretto perché utilizzano un simbolo negli interventi pubblici ma appartengono a forze politiche diverse nella più importante assise cittadina.
Su una cosa però sono d'accordo con loro: sul termine MOVIMENTO.
Rende magnificamente l'idea!
Si, in effetti, in così tanti anni di movimento ce ne è stato parecchio e non si sono fatti mancare nulla!
Da Sinistra a Destra in cambio di......
RispondiEliminaGira, rigira e poi rigira ancora... Sempre la stessa musica e Todi muore
RispondiEliminaanalisi impietosa ma giusta
RispondiEliminaLa colpa è vostra caro Andrea. Aver fatto riemergere questi soggetti è perché voi a sinistra siete per nulla incisivi. Ai nostri tempi chi faceva il salto della quaglia era "morto" politicamente da tempo. Riflettici sopra!
RispondiEliminaVedi per esempio io queste cose non le sapevo. Avevo sentito parlare di Pizzichini ma degli altri no. Forse colpa della mia giovane età. Ma sono verificabili questi incarichi Andrea ?
RispondiEliminaFai sempre così perché sei il più intelligente della congrega quando state in difficoltà a combinare qualcosa che non v'arbutta lanci i fumogeni. Ma stavolta non te basta
RispondiEliminaFai sempre così perché sei il più intelligente della congrega quando state in difficoltà a combinare qualcosa che non v'arbutta lanci i fumogeni. Ma stavolta non te basta
RispondiEliminaFormidabili quegli anni è un libro di Capanna per dire del68. Tutto sommato può andare bene come ironia....
RispondiEliminaFormidabili quegli anni è un libro di Capanna per dire del68. Tutto sommato può andare bene come ironia....
RispondiEliminaStaino ha detto che solo gli intelligenti cambiano opinione
RispondiEliminaStaino ha parlato molto di coerenza politica, ascolta meglio la prossima volta
RispondiEliminaAndrea ti stimo ed apprezzo profondamente. Ti dai da fare per questa città in mille modi, associazioni, giovani, eventi ora video ( meravigliosamente belli). Ciò che scrivi è giusto ma il problema prima di tutto è in casa tua. Gente di questo tipo qua, parlo politicamente non personalmente, doveva essere considerata pari a 0. Invece no. Siete stati la speranza di questa città ed invece non avete, anzi non vi hanno, fatto produrre nulla. Sempre i soliti invece a fare le solite cose. Te lo dico con un dispiacere incredibile e spero veramente che vi svegliate. Tu lo stai facendo ma lo devono fare anche gli altri. Ciò che stai facendo insieme ai tuoi amici/he per questa città è impagabile. Abbiate coraggio però, più coraggio.
RispondiEliminaCon affetto
Peppe
Andrea, i tre li conosco molto bene. Primieri era socialista poi iniziò a bussare a più partiti finché non entrò in forza Italia. Il meno peggio alla fine. Serafini Claudio, Budassiano, era uno di quelli a cui facevano aprire e chiudere le sedi, nulla di più. Pizzichini era il porta borse di Buconi, sempre insieme, faceva parte della sua segreteria a Perugia, girava con l'auto blu dell allora assessore provinciale. Una cosa seria insomma. Poi fece il segretario a Todi del PSI, poi il resto lo conoscete tutti. Una delle peggiori pagine politiche tuderti nella storia della nostra città purtroppo. E pensare che avrebbe potuto fare molto, ma bisogna avere la stoffa e non cedere a facili tentazioni!
RispondiEliminaIl problema vero è la destra Tuderte, danno spazio a questi qua ex-sinistroidi. Questo è il vero problema. Pensate che Epifani ha sostenuto e sostiene gli ex-socialisti. Incredibile.
RispondiEliminaMarietto
A parte Epifani che si commenta politicamente da solo avendo fatto la campagna elettorale per Pizzichini. Il punto è un altro, ricompattare la destra, quella vera però ! È ora ragazzi svegliatevi
RispondiEliminaVanni il punto è un altro voi a sinistra che fate? Dato per certo che questi hanno passato vari partiti ed ora si sono buttati sul civico... Voi cosa pensate di fare?
RispondiElimina