mercoledì 13 gennaio 2016

BENTORNATA POLITICA, BENVENUTA NUOVA ITALIA !

Con 300 e passa voti a favore, dopo 50 anni di inutili tentativi la Camera dei deputati ha approvato in prima battuta la Riforma del Bicameralismo: al posto di due Camere divenute inconcludenti dovendosi occupare delle stesse cose, una sola che deciderà e l'altra, il Senato, che passa a soli 95 seggi, si occuperà solo di rapporti istituzionali.
Quindi, finalmente, prenderà il via grazie all'impegno e agli sforzi tenaci del PD, che si conferma l'unico vero Partito Riformista, un sistema di governo veramente democratico in quanto più efficiente (entra nel pieno dei poteri il giorno dopo delle elezioni) e finalmente più efficace. Inoltre, e non è poco, con una forte riduzione delle spese.
Il Partito della Conservazione, i radicali di sinistra (SEL, SI,etc) e la destra populista (FI, FdI, Lega) non solo escono sconfitti ma, poichè al peggio dalle loro parti non c'è mai fine, si mettono pure insieme contro questa innovazione e adottano come speaker il Brunetta che, all'inizio di legislatura, aveva pure votato a favore.
I Grillini, al solito, temporeggiano, cioè sono contro ma mica tanto, aspettando le direttive della Casaleggio Associati, temporaneamente impegnata ad espellere qualche Sindaco di troppo.
Tranquilli. Noi, quanto sopra, al referendum, lo spiegheremo casa per casa.
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento