Ho voluto pubblicare questi due video perchè mi hanno stimolato, subito dopo averli visti, riflessioni ma anche domande.
Sono infatti così ben fatti che, indubbiamente, ciò che si sono posti come obiettivo gli autori, cioè stupore pauroso fino al terrore, viene di sicuro raggiunto. E il fatto che gli autori siano umbri, dimostra ancora una volta di più come nella nostra regione ci siano tante energie creative che si vogliono esprimere e a cui occorre dare fiducia.
Ma allora cosa c'è che non va? Mi crea qualche disagio il pensiero che, potendo essere visti da un pubblico vastissimo, è possibile che in qualche mente non allenata a distinguere, possano suscitare un certo incitamento alla violenza?
Insomma fin dove ci si può spingere nel pubblicare questi prodotti oggettivamente non adatti ad una serata in famiglia la sera di Natale accanto al camino?
O le mie sono solo paturnie mentali e sto solo sofisticando una questione, tra l'altro appuntando la attenzione su un tema già passato in giudicato (quando la realtà è già, purtroppo in alcuni casi, più avanti)?
Si rischia seriamente che a qualcuno prenda un infarto
RispondiEliminaElena
Dai fanno senti male...ahahahahahahahaha....geniali
RispondiElimina