Infinite le reazioni all’attentato di Parigi delle Teste Pen(s)ose.
Per fare qualche esempio:
-le Teste , con elmetto incorporato, di dx: “siamo in guerra e guerra sia”
-le Teste ciondolone di sx: “certo condannarli questi qua….ma anche gli altri…. (gli altri chi?)”
-le teste buontempone dei radicalchic (tra un bicchiere di Chianti e un collegamento con Radio Cuba scopo salute lider maximo): “c’è qualcosa sotto –ndr, è sempre la CIA- e poi cui prodest? –arindr, leggi Amerikani”
-la testa di quellichencesopiùlemezzestagggioni (qui il campionario è sterminato): “è colpa nostra (maddechì?)”/”Il Papa sbaglia”/”Pace, pace, pace”/”Si, ma con la Libia come si fa?”/”Arfano è coglione”(come sparà all’ambulanza)/”Visto la Siria!?”/”Putin che uomo!”/E così via.
Di analisi con dati neanche l’ombra.
Io, da sempre testa di…., ma libera, faccio una premessa, porto uno straccetto di riflessione che più semplice non si può e, infine dò una ricetta prepolitica culturale.
Premessa.
Smettiamola di fare gli stronzi dileggiando le Forze dell’Ordine e le Istituzioni! Pungoliamoli ma lasciamoli lavorare su nuove leggi fornite di più risorse e più incisive. E stiamo uniti, lontani dagli slogan di Pace e Guerra (a parte che le Crociate non sono poi state certo un successone).
Analisi di un dato di fatto storico. La religione maomettana porta con sé due regole deostruenti.
La prima è che l’obiettivo della crescita esponenziale della società mussulmana è strettamente collegato con l’instaurazione di un potere politico-amministrativo fortemente intriso di religiosità, la famosa teocrazia in cui di democratico c’è poco o nulla.
La seconda è la negligenza del 51% degli esseri umani, la donna, emarginata e privata di qualsivoglia dignità. Il combinato-disposto di queste due ha fatto sì che la civiltà araba, al vertice mondiale prima di Maometto, dopo, di fatto non si sia più sviluppata. D’altra parte come ci si può sviluppare se si rinuncia all’apporto di metà società?
Un altro dato di fatto. E’ innegabile che solo l’intervento amerikano ha salvato migliaia di curdi cristiani.
Ancora uno. La Francia, storicamente, ha contatti strettissimi con quel mondo; li ha invasi, poi coccolati (Khomeini docet) e integrati (con regolare stipendio ai nullafacenti). Oggi in casa se ne ritrova 10 milioni, una moschea in ogni paese, un problema immenso per il quale sarebbe ingiusto non darle una mano, come Italiani e come Europei.
Ricetta.
Noi questa battaglia non la vinciamo se non aiutiamo le donne arabe a liberarsi del giogo che le opprime. Con interventi legislativi mirati, con campagne politiche, nei media, con interventi nella vita di ogni giorno: per le bambine, per le adolescenti, per le donne mature costruiamo un sistema di ascolto e di proposta che le faccia prendere coscienza e conoscenza dei loro sacrosanti diritti di donne e di madri.
Mi rivolgo alle donne di sx in primis che vedo prese da una strana apatia rispetto a questo tema: suvvia, un girotondo, una manifestazione, una sollecitazione nelle scuole, un gruppo su fb!
Ecchecavolo!
MOLTO DIFFICILE CONVINCERE LE DONNE MUSULMANE A LOTTARE PER I PROPRI DIRITTI...IL CORANO E L'IGNAVIA DEI LORO UOMINI SONO UN MURO CHE DIFFICILMENTE SI POTRA' ABBATTERE...TROPPO LAVORO DA FARE, IL MONDO E' ANDATO AVANTI...LORO SONO IMPANTANATI NELLE PALUDE DELL'ESTREMISMO CHE PERMETTE LO STATUS QUO...ANCHE L'ISLAM MODERATO E CRAPULONE DEGLI EMIRATI HA PAURA...O FOMENTA?...antonio germino
RispondiEliminaQuesta volta concordo in pieno con il Dr. Carlo è un piacere leggere queste parole ........Mi tornano in mente alcune letture e qualche documentario sulla emancipazione delle donne in Italia ...... è stato un tassello fondamentale per la costruzione di una democrazia "che è durata fino a qualche anno fà ;)" . Dobbiamo stare attenti perchè secondo me esiste una sorta di entità malvagia che non vede l' ora di esportare la sua fantastica democrazia ed " INOCULARE " il consumismo selvaggio in zone del pianeta ancora inragiungibili anche a causa del' integralismo .
RispondiEliminaSaluti Diego G.