mercoledì 9 aprile 2014

SERAFINI: IL "VECCHIO" CHE AVANZA !!!

Ecco il link condiviso da Aria Nuova nella mia bacheca Facebook:







Alcune considerazioni: 


"La nostra attività va oltre le logiche e le pratiche politiche tradizionali", questo scriveva Claudio Serafini, l’asso del movimento civico Aria Nuova per Todi.

Bene, anzi benissimo.

Se fosse vero!

Ma non lo è: Claudio Serafini infatti, fino ad oggi, ha presentato in consiglio comunale mozioni, ordini del giorno insieme ai consiglieri di opposizione che fanno parte, tutti, di forze politiche del centro destra ben definite.

Queste, a casa mia e non solo, sono definite in maniera inequivocabile "pratiche politiche più che tradizionali".

E qui c’è già il primo controsenso, ma non finisce qua.


Leggendo attentamente questo link si può notare che vengono fatte accuse pesanti al movimento Aria Nuova per Todi e quindi la domanda sorge spontanea:

come mai l'asso Claudio Serafini ha condiviso, con chi prima lo accusava di atti gravi, mozioni ed ordini del giorno unitari ai limiti del contatto fisico?

Per conoscere la risposta non è necessario consultare gli astri ma frequentare semplicemente il consiglio comunale dove è evidente a tutti, poichè avviene alla luce del sole e in tempo reale, che Claudio Serafini è "pilotato", politicamente parlando, da un noto consigliere di centro destra.

I sostenitori di Aria Nuova per Todi sono al corrente di questo? Non credo.

Ma le incongruenze non finiscono qua: è difficile comprendere come in un movimento che ha un indubbio consenso, che presenta al suo interno persone nuove, onestamente protese a praticare un nuovo modo di fare politica, non solo esse si facciano rappresentare da un asso che viene, come militanza politica, da molto lontano e da esperienze contrastanti, ma anche gli lascino il potere sul piano politico di fare e disfare accordi, del cui contenuto è il solo conoscitore e detentore.

Non sarebbe il caso, vista la novità del movimento, il suo radicamento sul territorio, le energie disponibili, per non disperdere ciò, che l’asso si faccia da parte e lasci il posto, ad esempio, al secondo in lista, Pietro Baldassarri, persona giovane e preparata e alla sua prima esperienza politica?

A queste domande, visto il clima interno, non credo ci sarà risposta. 

Contenti voi!

7 commenti:

  1. Due considerazioni negative sulla presenza del Serafini in consiglio: è il segno che la vecchia classe politica è così sputtanata che si raccoglie su....poi che i partiti sono finiti e che ci vogliono i giovani che non sono agganciati. In questo ha ragione Grillo, non basta dfondare un movimento occorre far emergere i giovani e non i vecchi arnesi.

    RispondiElimina
  2. ma ha fatto l'assessore con Ruggiano, ma de che stamo a parla??????

    RispondiElimina
  3. MA SERAFINI DI COLVALENZA E' ANDATO A PANTALLA O E' UN ALTRO?
    SO' CONFUSO....
    MARZIO

    RispondiElimina
  4. .............. campo da tennis........... Pantalla ................ e ho detto tutto ...........

    RispondiElimina
  5. Ha avuto la tessera socialista per molto tempo, poi si è candidato con l'UDC e poi ha fatto l'assessore e ora ha fondato il movimento....Prossime mosse?Grillini? A no quelli non ce lo vogliono perché, giustamente, guardano il passato politico delle persone.
    PUBBLICA VANNI

    Beppe

    RispondiElimina
  6. Ah VANNI smetti de censuraaaaaaaaaa volemo sape' del campo da tennis!
    VANNINI CENSURATORE SERIALE!

    RispondiElimina
  7. Vannini aggiornaci sull'abuso edilizio dello smantellamento del campo da tennis di Pantalla perpretato dalla polisportiva pantallese con il benestare dell'allora assesore Serafini Claudio, il tutto avvenuto senza avere nessuna autorizzazione da parte del comune.È possibile che a distanza di quasi un anno dalla denuncia tutto taccia??? Vannini tu che frequenti i piani alti del comune ti puoi informare e farci sapere? ???
    Grazie
    Cittadini stufi di Pantalla

    RispondiElimina