“OGNUNO ARRIVA DA LONTANO, TUTTI FANNO UNA LINEA CHE PARTE CHISSA DA DOVE E ARRIVA CHISSA DOVE MA OGGI CI INCROCIAMO IN UN PUNTO, E OGNI GIORNO MOLTE LINEE SI INCROCIANO IN UN PUNTO, NEL PUNTO DOVE ACCADONO LE COSE, TRE LETTERE: ORA!”
martedì 6 agosto 2013
INTERVIENE SIMONE BERRETTONI !
Oggi ore 14.45 inizio Consiglio Comunale.
Fra le tante verrà discusso l'ordine del giorno firmato dal mio gruppo consiliare e da me presentato, in qualità di primo firmatario, nella passata seduta: MODIFICA DEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE LORENZO LEONI.
Ho pensato alla funzione sociale che le biblioteche hanno quale luogo di incontro, di apprendimento e di elaborazione culturale.
Ho pensato all’esigenza sia degli STUDENTI UNIVERSITARI che degli STUDENTI delle scuole di ogni ordine e grado di avere un luogo per lo studio pomeridiano durante il periodo scolastico.
Ho pensato a tutti i cittadini che vogliono leggersi un libro in tranquillità qualsiasi pomeriggio abbiano a disposizione.
Se verrà approvato oggi dal Consiglio Comunale, dal 15 settembre al 30 giugno (periodo scolastico) la biblioteca sarà aperta, oltre alle mattine, non più solo nei pomeriggi di martedi e giovedì ma anche di lunedi, mercoledi e venerdi (tutti i pomeriggi), si valuterà l'idea di tenerla aperta anche nel periodo estivo e si inseriranno gli orari nel sito istituzionale del comune così che tutti possano visionarli.
Penso che sia utile oltre che per i giovani studenti che la mattina sono a scuola, per i cittadini tutti, dall'impiegata al pensionato, dall'operaio alla casalinga. A tutti coloro che amano la lettura.
Speriamo di portare a casa il risultato.
Simone Mattia Berrettoni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bravo Simone ma a Cappuccini ci dovevi stare!!!!!!
RispondiEliminaQuesto ragazzo ha valore.
RispondiEliminaUna cittadina
Simone in giunta al posto di chi non fa nulla, o democratico o socialista. OK
RispondiElimina