L’Amministrazione tiene a Carnevalandia. Difficile garantire lo stesso contributo degli anni precedenti, come per le altre manifestazioni tenutesi nel 2012
A nome mio e dell’Amministrazione comunale di Todi desidero ribadire la piena disponibilità, già manifestata da tempo, alla collaborazione con il comitato organizzatore di Carnevalandia.
“Carnevalandia” è ormai diventato un appuntamento importante per la città, un’occasione che vede impegnati tanti cittadini per la riuscita di un evento che contribuisce a rivitalizzare Todi durante il periodo di Carnevale.
La disponibilità dell’Amministrazione comunale non può però prescindere dalle contingenze in cui gli enti locali sono chiamati ad agire.
Stante la difficile situazione economica abbiamo chiesto a tutti i soggetti organizzatori delle manifestazioni tuderti uno sforzo per garantire la continuità delle iniziative a fronte di una sensibile, doverosa riduzione del contributo del comune. Todi Tango Festival, Gran Premio Mongolfieristico, lo stesso Todi Arte Festival si sono regolarmente tenute grazie alla comprensione ed alla disponibilità degli organizzatori, che ringraziamo.
Purtroppo anche Carnevalandia non fa eccezione. Non potendo garantire l’entità del contributo di 20 mila euro degli anni passati, confermiamo massimo impegno sotto il profilo del sostegno logistico alla manifestazione e la disponibilità a ragionare su eventuale contributo che potrà, indicativamente, attestarsi intorno alla metà di quanto erogato in precedenza.
L’Assessore
Andrea Caprini
Per me ne dovrebbero dare neanche mille! Le iniziative si organizzano con sponsor e buona volontà .... 20 Mila euro???? Ma stiamo scherzando?
RispondiElimina20 mila euro e io mi sono dovuta pagare l affitto del vestito per sfilare in Piazza l'anno scorso?Bene!!
RispondiEliminaElena
Bravo Carletto! In un periodo come questo è bene ragionare su come spendere i soldi. Semmai sarebbe bene che tu dicessi alla Città sempre il perchè di queste scelte di bilancio. O anche l'assessore al bilancio, basta che lo fate sapere il perchè e il percome.
RispondiEliminaLe spese pazze preelettorali di Ruggiano ormai si sanno però vogliamo sapere perchè non spendete voi e dove mettete quei soldi.
RispondiElimina