Il Partito Democratico di Todi desidera ringraziare tutti coloro che si sono recati numerosi alla tornata elettorale del 25 novembre. Il dato fondamentale emerso in tutta Italia è il forte desiderio di partecipazione ad ogni livello e la volontà di andare oltre l’attuale situazione politica ed economica.
Il principale vincitore di queste primarie è innanzitutto il popolo del Centro-Sinistra, il quale dimostra che in Italia è ancora possibile rispondere al populismo e all’anti-politica con la partecipazione e con una politica seria ed onesta, incarnata anche dai tantissimi volontari che hanno permesso lo svolgimento di questo evento, a Todi come in tutto il paese. Nonostante la crisi economica, nonostante lo scredito che il comportamento di alcuni ha gettato sull’intera classe politica, il Centro-Sinistra rimane solido e si propone fortemente come unica alternativa credibile in termini di valori, di proposte e di forze coinvolte rinnovate, sia al Centro-Destra, ormai allo sbaraglio, sia soprattutto all’anti-politica che tanto spazio sembrava aver occupato a partire dal voto siciliano.
Non smettiamo di sottolineare l’importanza di queste Primarie, perché tramite queste stiamo decidendo il futuro Candidato premier del campo dei progressisti alle elezioni politiche di Marzo-aprile: colui che, ci auguriamo, governerà il nostro paese e dovrà condurlo oltre la crisi politica ed economica, realizzando concretamente anche quei principi di crescita ed equità che l’attuale governo tecnico ha sostanzialmente tradito, in un quadro di sempre maggiore integrazione europea. Per questo motivo invitiamo tutti coloro che si sono recati al primo turno a tornare a votare domenica 2 Novembre, ancora più consapevoli dell’importanza che il nostro gesto avrà forse addirittura per la storia nazionale.
Partito Democratico di Todi
Nessun commento:
Posta un commento