Ci giunge voce che il solerte paladino dell’antipolitica nostrana, il Consigliere Comunale Serafini Claudio di Aria Nuova per Todi, si proprio lui quello che giorno dopo giorno marcia sempre di più guancia a guancia, “core a core” con la destra di Todi per capirci con l’ex Sindaco Ruggiano & C, (ma ad un certo punto non si erano fragorosamente e rissosamente separati dopo una brevissima convivenza??? Quesito mai risolto….), stia raccogliendo firme contro l’installazione di un impianto fotovoltaico a Pantalla.
Siamo felici di questa iniziativa, siamo felici che un consigliere comunale come Serafini si faccia portavoce degli interessi di una comunità che lo ha espresso .
Solo un dubbio, un piccolo dubbio ci attanaglia lo spirito: SARA’ CHE IL CONSIGLIERE SERAFINI GIOCA A RINCORRERE L’OPERATO DELL’AMMINISTRAZIONE ? NON SARA’ CHE PASSEGGIANDO PER GLI UFFICI, DOPO AVER PERCEPITO L’ EMANAZIONE DI QUALCHE INIZIATIVA CHE GLI PIACE, PROVA A FARE IL PRIMO DELLA CLASSE FACENDOLA PASSARE COME SUA?
Tanto per fare chiarezza infatti la commissione edilizia (ora denominata: Commissione Comunale per la qualita’ architettonica ed il paesaggio) presieduta dal Sindaco Rossini si è già espressa negativamente sull’impianto fotovoltaico e quindi sulla sua localizzazione già nella seduta di martedì 4 settembre! Delle due l’una: o il Consigliere Serafini marcia con giorni di ritardo, o prova a fare il furbetto e a spacciare come sua una iniziativa che sua non è.
La seconda ipotesi ci intriga poiché già sulla questione delle fontanelle pubbliche distributrici di acqua si era verificata la stessa identica incresciosa situazione. Aveva proposto un O.d.g. che già nei giorni prima l’Amministrazione aveva affrontato; Che sia un vizio?
Se vuole credibilità provi ad essere originale, proponga qualcosa di suo, qualcosa che attiene al Suo programma elettorale, qualche iniziativa che possa anche essere condivisa dalla maggioranza che governa questa città.
Abbiamo la sensazione che il Consigliere Serafini, cosi come il resto della minoranza, non abbiano ancora ben compreso il funzionamento della nuova Amministrazione: i progetti, le idee, i presupposti su cui marcerà la città nei prossimi 5 anni saranno quelli del programma elettorale del Sindaco Rossini .
Le idee o i suggerimenti che andranno nella stessa direzione o che rappresenteranno iniziative positive per Todi saranno comunque ben accettate, pensieri o contributi che marciano in direzione contraria non potranno avere possibilità di accoglimento, questa è la regola della democrazia.
PSI - TODI
AHAHAHAHAHAH SI SI A PANTALLA GIA' E' ARRIVATO QUESTO VOLANTINO, SOLO SERAFINI FA LE PETIZIONI DOPO E NO PRIMA E' UN INNOVATORE!!!
RispondiElimina